BMW M3 CS
Weekend Car

BMW M3 CS, edizione limitata per chi vuole il massimo

image_pdfimage_print

La M3 “normale” non è abbastanza? Allora si potrebbe rincorrere questa nuova serie speciale, la BMW M3 CS, un’edizione limitata in 1.200 esemplari, direttamente ripresa dalla M3 col Competition Package. Rispetto a quest’ultima è più potente e leggera, le caratteristiche sportive sono ancora più accentuate. Per veri weekend da corsa.

 

LE NOVITA’ DELLA BMW M3 CS

BMW M3 CS

La nuova BMW M3 CS sarà ordinabile da gennaio 2018 e le consegne cominceranno a marzo. I prezzi non sono stati ancora comunicati. Partiamo subito dal motore, naturalmente lo stesso mostro a sei cilindri in linea, cilindrata di 3 litri, due turbine. La potenza è salita a 460 cavalli, 10 in più della M3 Competition Package; analogamente la coppia massima è stata incrementata di 50 Newton metri, arrivando a 600 (erogata fra 4.000 e 5.380 giri). La trasmissione a trazione posteriore è abbinata esclusivamente ad un cambio automatico a doppia frizione e sette rapporti. Il peso della BMW M3 CS è leggermente ridotto, 10 Kg, rispetto a quello della M3 di serie, grazie all’uso di plastica rinforzata in fibra di carbonio (CFRP) per cofano, tetto ed elementi aerodinamici. La massa in ordine di marcia senza guidatore è ora di 1.585 Kg. Tutto ciò consente prestazioni ancora più entusiasmanti: accelerazione 0-100 in 3,9 secondi e velocità massima limitata elettronicamente di 280 Km/h.

BMW M3 CS

Troviamo inoltre: impianto di scarico sportivo; cerchi in lega con disegno DTM (diametro di 19 pollici davanti e 20 dietro) e pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2; freni M Compound con pinze a 4 pistoncini davanti e 2 dietro, optional i freni carboceramici con pinze a 6 pistoncini.  Sono a controllo elettronico e regolabili dal guidatore sospensioni e differenziale, come sulla M3 regolare.

BMW M3 CS

Il controllo elettronico di stabilità consente una maggiore libertà al posteriore, per avere quelle scodate che mandano in visibilio gli appassionati; sempre però sotto l’occhio vigile della centralina. Per quanto riguarda gli interni, troviamo Alcantara per il rivestimento del volante e sezioni della plancia (con logo CS), sedili in pelle bicolore e audio Harman Kardon.