In The World Uncategorized

BIT 2018: A MILANO IL GRANDE APPUNTAMENTO CON IL TURISMO

image_pdfimage_print

Questa manifestazione oggi svolge un insieme di attività per accontentare le richieste del turista che non richiede solo la destinazione del viaggio ma tutta una molteplicità di servizi che ruotano intorno ad esso dai trasporti, agli alloggi, al cibo, al viaggio ecosostenibile .

Tantissime le novità, tanti gli espositori italiani ed esteri. Per l’Italia ad esempio è presente la Regione Veneto e Friuli-Venezia Giulia, una regione che racchiude in sé magnifici itinerari e splendide città ricche di storia, L’Emilia Romagna che racconta del suo mare, dei divertimenti, della rinomata cucina ma anche di quanta cultura e arte offre il territorio, il Molise, vera scoperta della prossima stagione, con il suo clima, i suoi sapori, la sua arte, la Sardegna che punta sui beni culturali e archeologici oltre al mare fiore all’occhiello dell’isola.

Dall’estero invece ritroviamo le assenti delle ultime edizioni: Canarie dove clima caldo e asciutto garantiscono l’estate tutto l’anno, 600 chilometri di costa e tanti e diversi paesaggi, le Maldive, mare e acque cristalline, sabbia bianca e fine, al punto da farle assomigliare al paradiso terrestre.

Dall’Europa è presente la Moldavia, dove l’anima slava incontra l’eredità latina dell’etnia romena.

Presente anche Algeria, una delle mete più gettonate tra i turisti che visitano i Paesi del Nord Africa, ricca e misteriosa ideale se si è in cerca di un luogo dove meditare e ritrovare se stessi ed è la giusta alternativa alla vacanza mare e sole, aumentano gli spazi Giordania, Israele e Tunisia, e la Russia addirittura lo raddoppia proponendo cultura e tradizioni.

Cuba resta tra le mete tradizionali con le sue spiagge candide e il fascino storico dell’Avana; Sri Lanka, con i suoi templi buddisti, natura selvaggia e mare cristallino; Turchia, con il suo insieme di culture, percorsi archeologici e religiosi, mare e natura.

Dall’America Latina segnaliamo il Guatemala, per gli amanti della cultura maya; l’Argentina, terra dal territorio così diverso dalle pampas del Nord ai ghiacci della Patagonia passando per Buenos Aires a ritmo di tango.

Ma anche il Giappone, destinazione per gli amanti della cultura millenaria, il Bangladesh, con la sua diversità culturale e religiosa.

In forte crescita nell’edizione 2018 la presenza degli Stati Uniti che ha deciso di rafforzare la collaborazione con Bit 2018 attraverso un progetto di co-marketing che porterà in manifestazione 100 Agenzie di Viaggi ospiti.

Non ci resta che darvi appuntamento a questo grande evento ricco di suggestioni imperdibili che si terrà domenica 11 febbraio per il pubblico – e il 12 e 13 febbraio per i professionisti del settore in  Fieramilanocity e MiCo (MM5 Lilla, fermata Portello).