Uncategorized

Birò a “Fa’ la cosa giusta!

image_pdfimage_print

UEV Urban Electric Vehicle

Estrima, azienda che produce e distribuisce Birò, il primo UEV Urban Electric Vehicle italiano, annuncia la sua partecipazione alla decima edizione di Fa’ la cosa giusta!, fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili che si svolgerà dal 15 al 17 marzo in Fieramilanocity, dove presenterà al pubblico le nuove batterie alla vigilia degli ecoincentivi e sarà disponibile per i test drive in pista.

Fa’ la cosa giusta! nasce nel 2004 da un’intuizione della casa editrice Terre di mezzo e fin da subito, si connota come luogo privilegiato di incontro e di condivisione di esperienze virtuose in campo ambientale e sociale. Fa’ la cosa giusta! è stata in questi anni importante momento di scambio culturale e vero volano economico e per la 10a edizione affronterà in particolare il tema della Mobilità Sostenibile e lo farà proponendo contemporaneamente momenti di confronto culturale e di esperienza pratica.

La sezione speciale 2013 Mobilità sostenibile sarà organizzata in collaborazione con via Foppa 49 e ospiterà al suo interno Elettrocity, la cittadella della mobilità elettrica. Per chi volesse effettuare un test drive, è stata realizzata un’ampia superficie allestita con un circuito prova per i veicoli elettrici tra i quali Birò. Birò si presenterà con la sua nuova configurazione: da febbraio, infatti, il mezzo si personalizza scegliendo con quale tipo di batteria alimentarlo tra le 3 disponibili, optando tra il nuovo piombo e le 2 al litio.

Fa’ la cosa giusta! cade proprio in concomitanza con gli ecoincentivi statali disponibili dal  il 14 marzo: grazie a questa iniziativa anche Birò beneficerà del 20% di riduzione di prezzo con una formula user friendly per il cliente, che acquisterà il mezzo già scontato del 20% (presso i rivenditori aderenti), formula più snella e diretta rispetto ad altre incentivazioni che rimborsavano una parte del costo anticipato dal cliente. Per maggiori informazioni su Birò e gli ecoincentivi: www.estrima.com

di Silvia Terraneo