In Auto

Auto, le novità del mese di Febbraio

image_pdfimage_print

Auto uscite a Febbraio – Il mese più corto dell’anno (che quest’anno però può contare un giorno in più!) si presenta ricco di novità molto diverse tra loro: si passa dall’ambito sportivo a quello eco-friendly, dalla berlina al SUV e dall’auto per tutti i giorni a quella adatta ai weekend. Come trascorrerli però spetta a voi!

Bentley Bentayga

La rinomata casa inglese per la prima volta nella sua storia fa esordire un SUV (Sport Utility Vagon) capace di accogliere comodamente 5 persone all’interno del suo lussuoso “appartamento”, se così possiamo dire. Lunga ben 5,14 metri, larga 1,99 ed alta 1,74 svetta sicuramente tra tutte le altre auto del suo segmento (e non) e si fa notare anche per il “rombo” del propulsore 16 cilindri da 6.0 litri in grado di erogare 608 CV e 900 Nm di coppia, praticamente un’enormità. Del resto le prestazioni sono eccezionali per un’auto di circa 2,5 tonnellate: 301 km/h di velocità massima ed uno 0-100 km/h in 4 secondi scarsi.

BMW ibride plug-in

È giunto anche per la casa bavarese il momento di mostrare al mercato l’efficienza dei propri motori “green”, in questo caso di fianco al normale motore a benzina troviamo un’unità elettrica che aiuterà a consumare ed inquinare meno (o in alcuni casi proprio per niente). Tre i modelli che disporranno di tale tecnologia: la BMW 225xe (44mila euro circa), la 330e (44.650 €) e per finire l’ammiraglia Serie 7 (740e, circa 100mila euro). Il normale motore spinge le ruote anteriori delle vetture mentre l’elettrico, che eroga 88 CV, spinge quelle dietro: risultato è una trazione integrale in certe condizioni, che rendono le vetture sicure su ogni superficie.

Ford Focus RS

Per ogni versione della Focus, sin dalla prima versione, non è mai mancato il modello più aggressivo di tutti, denominato RS. E dopo lunghe attese per gli appassionati eccola arrivare: per la prima volta con trazione integrale, monta il 2.3 litri EcoBoost in grado di erogare 351 CV e 400 Nm di coppia, gestite da un cambio manuale a 6 marce per sensazioni vere. Grazie ad una manopola la Focus RS può adattarsi alle richieste del conducente: da tranquilla auto da passeggio può diventare pistaiola (sterzo e sospensioni si induriscono per un migliore feeling). In tutto questo rimane pratica per 5 persone (e con 5 porte) e le dimensioni del bagagliaio non cambiano. 4,7 secondi per coprire lo 0.100 km/h, la velocità è sicuramente oltre i 250 km/h.

Kia Sportage

SUV tutto nuovo per la casa coreana (ne abbiamo parlato nel dettaglio QUI) che si presenta con molta personalità e tanto spazio dentro, pur rimanendo simile al predecessore come dimensioni (è lungo 4,48 metri). È adatto sia alla città che alle gite “fuori porta” e non ha paura di sporcarsi grazie alla sua altezza da terra ed alla trazione integrale (disponibile per alcune versioni). Dentro svetta la nuova plancia con schermo touchscreen da 7″ a colori in posizione centrale e rialzata. Ben 7 gli anni di garanzia per Sportage, sinonimo di garanzia e qualità.