In Auto

Audi Q2, il mini-SUV che non puoi taggare

image_pdfimage_print

Audi Q2 – In una società sempre più abituata ad etichettare tutto e tutti in maniera un po’ banale ed un po’ pregiudiziosa, ci pensa la casa dai Quattro Anelli a portare una ventata di aria fresca – sia che viviate in città sia che viviate al mare o in montagna. Questo cambiamento si chiama Q2, sigla che identifica il nuovo piccolo SUV Audi.

Macao_MV_06_Urban_sRGB_1400x840

La vettura è lunga solo 4,19 metri, alta 1,51 e larga 1,79. La sua particolare linea nasconde bene il passo di 2,60 metri. Date le dimensioni contenute il terreno che si appresta ad affrontare la Q2 è principalmente quello urbano, dove potrete sempre farvi riconoscere: le due versioni Design e Sport aggiungono note speciali rispetto alla Base. Ancora maggiore la differenziazione in versione Design Selection o con pacchetto sportivo S Line. Il pacchetto S line Exterior, infine, enfatizza l’agilità e il dinamismo di questo piccolo grande SUV.

750x410_Macao_MV_09_Int_Seite_rgb

Si accede confortevolmente all’abitacolo, in grado di ospitare fino a cinque persone e con un’apertura tipica delle SUV, cioè molto comoda anche per chi è alto. L’Audi Virtual Cockpit, con schermo da 12,3 pollici, è la vera rivoluzione dell’infotainment ed insieme all’Head Up Display è il massimo in termini di tecnologia e sicurezza per gli occupanti. Il pacchetto luci a LED, disponibile a richiesta, vi offrirà un vista tutta nuova. Nella versione top una luce omogenea illuminerà i listelli decorativi, permettendo di scegliere tra ben dieci sfumature di colore.

Static photo,  Colour: Coral Orange

Parlando di motori, la scelta è piuttosto ampia: a benzina ci sono il tre cilindri 1.0 da 116 CV, il 1.4 da 150 CV con esclusione dei cilindri ed infine il 2.0 da 190 CV. In ambito diesel abbiamo il 1.6 da 116 CV e il più grande 2.0 TDI da 150 CV o 190 CV. Ovviamente si potrà scegliere tra il cambio manuale o quello automatico. La casa tedesca non solo ha voluto dare un’identità propria alla vettura, ma anche permetterle di viaggiare sia su asfalto che su strade più impervie, grazie alla trazione Quattro. Siete pronti a farvi trasportare da Audi Q2 ovunque vogliate?