Weekend Italy

Artigianato a Pistoia, città Best in Travel 2017

image_pdfimage_print

 

Quale occasione migliore per visitare la città se non il Salone dell’Artigianato, ARTS&CRAFTS dal 25 al 27 novembre? È il salone dell’arte e dello stile del vivere, dove il turista avrà la possibilità di trascorrere un weekend tra oggetti d’autore, curiosità, design emergente, pezzi unici. Oltre 100 espositori per accompagnarvi nel viaggio attraverso lo stile: arredo della tavola e food, home decor, arte tessile, design, vivaismo d’interni, fashion e accessori, bijoux. Quest’anno vale la pena partecipare, dopo il consiglio di Lonely Planet a scoprire Pistoia!

artscrafts-pistoia-il-centro-storico

Uno staff di viaggiatori preparati, esperti e amanti dei viaggi intorno al mondo, hanno decretato che è Pistoia la città che vale un viaggio.

Di grande impatto artistico, ambientale e uno straordinario effetto “scoperta”, appunto, lo stesso che si prova dinanzi alle eccellenze del fatto a mano, davanti a storie di artigiani che lavorano a Pistoia e che hanno fatto grande il made in Italy nel mondo.

Per esempio è proprio qui che ci sono anche i vivaisti più richiesti del mondo. Oltre a questo, Pistoia è una città dal grande impatto artistico ed ha per i viaggiatori che ci sono passati un effetto-scoperta considerevole.

artscrafts-vivaismo-giardini-pistoiesi

Ancora poco frequentata dai turisti, rispetto alle altre città toscane, è quasi l’”altra faccia” della toscana. Infatti di opere artistiche e architettoniche da vedere ce ne sono molte, e la piazza della Sala è uno spettacolare insieme di storia e modernità.

Per informazioni su Arts&Crafts visitate ilartscrafts-girando-tra-la-mostra sito: http://www.artsandcraftstoscana.it/

L’ingresso è gratuito.

Come arrivare ad ARTS&CRAFTS :

La Cattedrale (area Ex-Breda)
Via Pertini
51100 – Pistoia