Auto & Donna

A Disneyland Paris con la famiglia

Le favole prendono vita nel parco divertimento più famoso al mondo, Disneyland.  Incantato, ricco di attrazioni, spettacoli e parate.La vacanza che tutti i bambini sognano, ma non solo. L’atmosfera suggestiva di questo luogo cattura anche gli adulti!

Quindi se volete organizzare un viaggio che farà gridare ai vostri bimbi “Grazie Mamma!”, Disneyland è certamente il luogo perfetto.

L’ allegria che si respira in ogni angolo renderà questa esperienza indimenticabile per tutta la famiglia. I personaggi Disney  prendono vita e vi faranno entrare nel loro magico mondo. Tanti spettacoli coinvolgenti, parate e attrazioni per ogni fascia d’età  saranno un ricordo indelebile per grandi e piccini. Una vacanza a Disneyland Paris è un regalo che tutti dovrebbero concedersi.

Sono numerosissimi gli hotel in cui potrete soggiornare. Noi vi consigliamo due tipologie molto differenti, che accontentano tutti i tipi di viaggiatore.

Disney’s Sequoia Lodge®

accogliente rifugio di montagna che offre un’atmosfera originale e notti di pace intorno a un focolare scoppiettante. Da qui, i Parchi distano solo 15 minuti a piedi e pochissimi minuti con la navetta gratuita. Inoltre, in alcuni giorni specifici, potrai godere fino a 2 Ore di Magia in Più in certe aree del Parco Disneyland®.

Cosa offre di magico questo hotel?

Accogliente e rilassante

Camere tematizzate

Piscine dedicate al divertimento

Piscina interna e piscina esterna.

Paesaggio mozzafiato

 

Disney’s Newport Bay Club®

Completamente rinnovato, questo hotel a 4 stelle ti immerge ancora di più in un’esperienza da sogno fra i colori dell’oceano.
Goditi il fascino di questo palazzo ispirato alle tenute costiere in stile anni 1900-situato accanto al lago Disney. Immergiti nel romanticismo di questo Hotel a soli 15 minuti a piedi dai Parchi e a pochissimi minuti con la navetta. Inoltre, in alcuni giorni specifici, puoi godere fino a 2 Ore di Magia in Più in certe aree del Parco Disneyland®.

  • Cosa offre di magico questo hotel?
  • Un affascinante ambiente costiero
  • Interni senza tempo
  •  Tematizzazione esclusiva
  • Paesaggio mozzafiato

 

Entrambi gli hotel comprendono l’ingresso a Disneyland nel prezzo del soggiorno… ma perchè non utilizzare una giornata per una visita a Parigi?

I Parchi si trovano a soli 35 minuti di viaggio da Parigi con il treno regionale RER A.

Stazioni di accesso
La stazione Marne-la-Vallée/Chessy è a soli due minuti di distanza a piedi dal Parco Disneyland®, dal Parco Walt Disney Studios® e dal Disney Village®. È disponibile anche un servizio di bus navetta gratuito che collega questa stazione a tutti gli Hotel Disney (fatta eccezione per ilDisney’s Davy Crockett Ranch), i seguenti hotel convenzionati e altre destinazioni:
Parchi Disney: Parco Disneyland® e Parco Walt Disney Studios®
Disney Village®
Vienna House Dream Castle Hotel e Vienna House Magic Circus Hotel
Hôtel Kyriad
Algonquin’s Explorers Hotel

Stazione Val d’Europe
Centro commerciale Val d’Europe
La Vallée Village
l’Élysée Val d’Europe Hotel
Adagio City Aparthotel Val d’Europe
Aquarium SEA LIFE

Per maggiori informazioni sui biglietti metro/RER e sulle tariffe, visita il sito ratp.fr (disponibile anche in inglese).

Risultati immagini per parigi

Arrivati a Parigi potrete visitare in rapidità le principali attrazioni della città con il servizio City Sightseeing.

Godetevi la vista della capitale della Francia, dal piano superiore di un autobus scoperto, a 2 piani.

L’avventura, l’eleganza, la bellezza… Parigi, un sogno che diventa realtà quando la si visita. Si possono ammirare le sue strade di pietra della Rive Gauche (la sponda sinistra); lo splendore napoleonico della Scuola Militare, nonché, chiaramente, la struttura che i francesi pensavano che non sarebbe durata se non pochi anni: la Tour Eiffel!
Impiegate il vostro tempo, con un tour su di un autobus scoperto, per visitare la Parigi sempre sognata: quella storica, romantica, elegante e divertente, dove si può fare anche shopping.
Si potrà scendere al Campo di Marte, una grande zona verde, piena di sentieri che attraversano il prato. Il parco è circondato da una gran varietà di alberi e di arbusti, oltre a molte specie di bei fiori. Il nome del parco deriva dal Campus Martius (Campo Marzio) di Roma, così chiamato in onore del dio romano della guerra.
La sua attrazione più evidente è il giardino con la Torre Eiffel, una delle icone più famose e più visibili di Parigi. La torre è stata costruita in ferro reticolato nel 1889, da Gustave Eiffel; e, con i suoi 324 m, è l’edificio più alto di Parigi, nonché uno dei monumenti più visitati al mondo.
Si potrà salire sulla torre per godervi un panorama mozzafiato, particolarmente bello al tramonto.
Si potrà scendere alla fermata del Museo del Louvre, che in origine era una fortezza reale; dove si potranno passare varie ore visitandolo; giacché questo museo, di fama mondiale, espone circa 35.000 opere d’arte. Nel suo Auditorium si potrà prendere parte a conferenze, letture, film e concerti.

Con tante cose da vedere, un biglietto per un tour in autobus di City Sightseeing Parigi ha un grande valore, con i suoi 2 giorni di turismo!

Si può scendere alla Cattedrale di Notre Dame, un capolavoro dell’architettura gotica, costruita nel XII Secolo. Si potranno ammirare le sue vetrate e la statua di Giovanna d’Arco. Attraverso una scala a chiocciola, si potrà salire sulla torre del campanile, che offre un’impressionante vista panoramica di Parigi, ed anche dei grondoni del tetto della stessa cattedrale.
Si potrà visitare il Museo d’Orsay, il quale offre la migliore collezione di dipinti impressionisti del mondo. Si potrà restare meravigliati di fronte alla vista di pitture e sculture esposte in uno spettacolare tetto di un’antica stazione di treni.
C’è poi la Galleria Lafayette, uno dei migliori grandi magazzini di Parigi, che offre una grande scelta, un meraviglioso emporio di cibo gourmet, e che permette di godere una fantastica vista dalla sua terrazza.

Godetevi una vista panoramica, a 360°, dal piano superiore del nostro autobus.

Man mano che il percorso attraversa l’Avenue des Champs-Elysees, si potranno ammirare i negozi di lusso specializzati, i caffè, i cinema ed i castagni delle Indie. Il corso è una delle strade più famose e care del mondo.
Alla fine del corso si erge il mondialmente famoso Arco del Trionfo. Questa struttura ha rappresentato, fin dai tempi di Napoleone, il simbolo della vittoria delle truppe francesi che tornavano trionfanti a casa. Si può salire sulla sua cima per godersi la sua ben nota spettacolare vista panoramica. La storia dell’Arco la si potrà conoscere mediante l’esposizione che si tiene nella sua parte superiore.
Si potrà scendere al Grand Palais, un grande luogo storico, sede di una sala di esposizioni e di un museo. Oltre al Museo delle Scienze, nel Grand Palais ci sono esposizioni di opere di artisti famosi come Monet e Picasso. L’edificio, costruito nello stile architettonico delle Belle Arti, è già di per sé un’opera d’arte.
Attraverso il fiume, si può scendere al Trocadero, da dove si gode una vista privilegiata per scattare fotografie alla Torre Eiffel, particolarmente bella di notte. Si potranno comprare souvenir, cenare, visitare il teatro o, più semplicemente, ammirare la bella vista.