In Auto

Le 3 Top Weekend car della settimana: Audi e-tron Sportback e le altre due sorprese

image_pdfimage_print

Bentley Continental GT Mulliner Convertible

Insieme a Rolls-Royce, Benlety è il più lussuoso e nobile marchio britannico in grado di realizzare automobili che risultano più simili a preziosi gioielli che a mezzi di trasporto. Per rendere ancora più esclusive le proprie vetture, la Casa di Crewe si è rivolta al reparto Mulliner, ovvero la manifattura più antica del mondo, per realizzare una versione unica e ancora più esclusiva della Bentley Continental GT Convertibile, una gran turismo a due posti cabrio, su cui tra l’altro è basata l’esclusiva Bentley Bacalar.

Dettagli degni di un prezioso gioiello

La Continental GT Mulliner Convertible si distingue per l’inedita griglia con disegno a forma di diamante abbinata a dettagli argentati. Questa novità estetica viene ripresa anche sulle prese d’aria laterali, mentre l’effetto scenico viene completato dai cerchi in lega a dieci razze diamantate da 22 pollici.

All’interno dell’abiatcolo ogni dettaglio è stato oggetto di una cura maniacale: Mulliner ha fresato le finiture in metallo di tutta la console centrare con l’obiettivo di realizzare il medesimo motivo estetico della mascherina anteriore e dei sedili. Al centro della plancia spicca l’orologio Breitling che vanta un quadrante con le stesse forme, mentre gli amanti della musica possono apprezzare lo stereo Naim con 18 diffusori e due trasduttori Active Bass con amplificatore da 2.200 watt, ovevro roba degna di un concerto alla Scala.

Prestazioni da vera supercar

Più che una Gran Turismo, la Continental GT Mulliner può essere definita una supercar grazie a prestazioni decisamente impressionanti che regalano emozioni uniche. Sotto il lungo cofano della vettura batte un motore biturbo W12 6.0 litri in grado di regalare prestazioni a dir poco entusiasmanti: lo scatto da 0 a 100 km/h viene letteralmente bruciato in 3,8 secondi, mentre la velocità massima raggiunge i 333 km/h – questa versione non rinuncia affatto alle prestazioni,