In Auto

Le 3 Top Weekend car della settimana: Audi e-tron Sportback e le altre due sorprese

image_pdfimage_print

Anche questa settimana vogliamo segnalarvi 3 vetture capaci di rappresentare al meglio la filosofia delle weekend car, ovvero quelle vetture esclusive e fuori dal comune in grado di regalare emozioni indimenticabili quando si affronta un “long weekend”. Oggi vi sveliamo segreti e caratteristiche del nuovo SUV-coupé Audi e-tron Sportback Edition one, versione speciale di lancio realizzata in meno di 500 esemplari. La seconda vettura protagonista dell’articolo è la nuova Chevrolet Camaro 2020, affascinante muscle car importata in Italia da Cavauto, mentre il trio di novità si chiude con la Bentley Continental GT Mulliner Convertible realizzata dalla manufatturiera più antica del mondo.

Audi e-tron Sportback Edition one

Realizzata in meno di 500 esemplari, l’Audi e-tron Sportback Edition one deriva dalla variante 55 quattro del SUV coupé Audi a zero emissioni. I due motori elettrici asincroni, uno in corrispondenza di ciascun assale, erogano complessivamente 408 CV e 664 Nm di coppia in modalità Boost. Audi e-tron Sportback scatta così da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi, complice la trazione integrale quattro elettrica. Questa regola permanentemente e in modo completamente variabile la ripartizione della coppia fra gli assali. Un’operazione che avviene in poche frazioni di secondo.

Estetica ancora più esclusiva

Alle caratteristiche distintive dell’allestimento top di gamma S line edition, che sottolinea il DNA sportivo di Audi e-tron Sportback grazie ai paraurti specifici, alle prese d’aria ampliate che migliorano la pulizia dei flussi, alle sospensioni pneumatiche adattive e alla presenza del logo S line in corrispondenza sia della griglia del single frame sia dei battitacco illuminati, l’edizione limitata Edition one aggiunge l’allestimento interno S line. Quest’ultimo include dotazioni di pregio tra le quali i sedili anteriori sportivi con supporto lombare, il cielo in tessuto nero, i rivestimenti in pelle Valcona e gli inserti in alluminio spazzolato opaco scuro oltre che in Alcantara nero alle portiere.

Parola alla personalizzazione

La caratterizzazione estetica di Audi e-tron Sportback Edition one è rafforzata dall’esclusiva tinta Blu plasma metallizzato, dalla proiezione a terra – all’apertura delle portiere – del logo dedicato e dalle finiture in grigio selenite opaco per gli inserti sia ai paraurti sia in corrispondenza della batteria ad alto voltaggio. Ai cerchi in lega Audi Sport da 21 pollici a 10 razze rotore in nero, torniti lucidi e abbinati a pneumatici 265/45 – un’esclusiva dell’edizione limitata del SUV coupé elettrico – si accompagnano dotazioni che rendono ancora più ricca la “ricetta” Edition one.