In Auto

Nuova Land Rover Discovery: il SUV famigliare definitivo

image_pdfimage_print

Land Rover Discovery- La casa inglese centra il bersaglio un’altra volta. Ineguagliabile in off-road e dominante come progetto su strada, grazie a tecnologie intelligenti e tecnologicamente avanzate. Progetto incredibilmente riuscito e studiato, è tra i miglior SUV per la famiglia.

Nuovo design, stesso DNA- E’ lo stesso Gerry McGovern, Chief Design Officer di Land Rover che afferma: “I volumi e le proporzioni impeccabili della Nuova Discovery, le sue sofisticate superfici ed i raffinati dettagli, si abbinano alla perfezione ad una comprovata integrità progettuale, creando un SUV premium capace di entrare in sintonia con i clienti di oggi.”. Questa Land Rover è ormai arrivata alla quarta generazione, ormai è considerata un must nel suo segmento. Un progetto molto riuscito, tanto che prende a piene mani da se stesso, reinventandosi e, più importante, mettendosi al passo con i tempi.
Il tetto rialzato, è uno stilema che lo ha da sempre identificato, una caratteristica di design a servizio della praticità: questa caratteristica ottimizza infatti gli spazi interni, permettendo a ciascuna delle 3 file di sedili di essere posizionata più in alto di quella che precede garantendo una vista omogenea da parte dei passeggeri.
I sette sedili permettono di ospitare comodamente 7 adulti, unico della categoria con una lunghezza di 4.970 mm.discovery-image_studio_front

Capacità e versatilità e tecnologia- I Sedili sono full-size, con la possibilità di regolarli a distante tramite smartphone. Questo grazie ad una nuova tecnologia ad esclusiva Land Rover: si tratta dell’ Intelligent Seat Fold di controllo a distanza. Questo permette di cambiare la posizione dei sedili anche al di fuori della Discovery stessa.
Non è neanche da specificare che all’interno i materiali siano di incredibile qualità (i clienti possono scegliere materiali esclusivi quali pelle Windsor e finiture in quercia naturale), ma più importante è la loro durevolezza e resistenza. L’abitacolo è molto funzionale, il design è tipico del marchio, senza fronzoli, di qualità e con eccellenti finiture ed assemblaggi. Questo anche grazie alla riduzione dei testi fisici, per lasciare spazio ad uno schermo touchscreen da 10” al centro della consolle.
Il sistema di navigazione è molto avanzato, permette infatti di condividere il percorso direttamente sullo smartphone nel caso in cui debba essere completato a piedi.
Tutto è a prova di famiglia: i vani portaoggetti sono ovunque, gli spazi sono ampi e la grande superficie vetrata rende l’ambiente arioso e luminoso. Il bagagliaio è enorme, sono fino a  2.500 i litri sfruttabili. Inoltre sono accorgimenti come la funzione Auto Access Height che fanno la differenza: si parla di una sistema che abbassa l’altezza di marcia del veicolo fino a 40 mm, quando apprestiamo a salire o scendere dal veicolo.discovery_wading-front

Per tutti i terreni- Non è da tutti, sopratutto in un periodo nel quale i SUV vengono utilizzati quasi esclusivamente in città, mantenere la capacità off-road che ha da sempre caratterizzato le Discovery e le Land Rover in generale. Questo è arricchito da un perfezionamento nell’utilizzo di tutti i giorni. Una manopola permette al guidatore di controllare il sistema multimodale Terrain Response 2 che gestisce la risposta all’acceleratore e i cambi di marcia, per adattarsi alle condizioni del terreno.
Per le prestazioni stradali, i progettisti hanno disegnato una monoscocca in alluminio, leggera e durevole, che contribuisce ad una riduzione di 480 kg rispetto al peso della struttura in acciaio. Le motorizzazione sono a quattro e sei cilindri, con sola trasmissione automatica ZF a otto rapporti. Rispettivamente sono disponibili due propulsori da quattro cilindri Diesel 2.0 litri, con potenza di 180 cv e  biturbo da 240 Cv. Mentre nella gamma più alta troviamo un sei cilindri diesel da 3.0 di cilindrata e ben 240 cv, e il sei cilindri 3.0 benzina supercharged da 340 cv e 450 Nm di coppia.
infografica_new-discovery-seven-wonders

  Tutto questo lo potrete acquistare a partire da € 52.700,in consegna nella primavera 2017.