Auto & Donna

Le app che aiutano a viaggare

image_pdfimage_print

Molto spesso siamo proprio noi donne ad occuparci dell’organizzazione delle vacanze; che sia con largo anticipo, o all’ultimo minuto, per lavoro, per un week end o una vacanza, spesso capita di non sapere a chi rivolgersi per e un albergo. Niente panico,oggi con il vostro smartphone alla mano potrete andare ovunque vogliate! Grazie alle innumerevoli app di prenotazioni viaggi, scegliere ed evitare fregature è semplicissimo! L’unica preoccupazione che vi rimane è scegliere la piattaforma che meglio si adatta alle vostre esigenze. E allora ecco alcune app da provare… e non scordate di segnalare la vostra preferita!

Booking Now

In tutto il mondo quasi la metà delle prenotazioni a 48 ore dal soggiorno avviene tramite un dispositivo mobile per questo Booking, oltre alla sua più collaudata e tradizionale app, ha deciso di lanciare anche Booking Now, dedicata a chi deve trovare un posto all’ultimo momento. Per aiutare l’utente a destreggiarsi tra il tempo tiranno e il titanico database le chiavi sono ottimizzazione e geolocalizzazione. La app (per ora solo su App Store) personalizza i risultati di ricerca in tempo reale, in base al profilo di ciascun viaggiatore (fascia di prezzo, colazione, Wi-Fi ecc.) e alla sua posizione. Così è possibile trovare soluzioni mirate tra le 600mila strutture a disposizione anche a due soli giorni dalla partenza. Un vero e proprio salvagente per viaggiatori lastminute.

1424372922_BookAPP-600x335

Skyskanner Hotels

Skyscanner si fa in tre. Dopo le app sui voli e sul noleggio auto è arrivata anche quella dedicata ai soggiorni (per iOS e Android). L’interfaccia è intuitiva come da abitudine e propone diversi strumenti di ricerca: la funzione di ricerca proprietaria rendefacile lo scorrimento delle immagini senza abbandonare la pagina dei risultati, le mappe mostrano gli alloggi raggruppandoli per località e punti di interesse, il menu preferiti consente agli utenti di salvare le opzioni per una decisione successiva, e si possono anche confrontare le metrature delle varie stanze. Che Skyscanner fosse una scheggia nel trovare i voli lo sapevano tutti, ora prova ad allargare le frontiere, mettendo radici a terra.

1424373008_skyscan-hotel-cover-600x335

Hotels.com
Applicazione gratuita per prenotare gli hotel, disponibile sia per dispositivi ios che android, consente di cercare una struttura tra le 220.000, in 200 Paesi.
Nella sezione “offerte locali per stasera” si possono trovare le migliori offerte giornaliere per prenotare anche all’ultimo minuto a prezzi scontati.

Cattura

Momondo Places

Sorella minore di Momondo è stata pensata per visitare le città in base all’umore( le donne saranno contente). Una trasferta di lavoro ha tappe serrate, ma una vacanza vive di ritmi diversi, in cui il viaggiatore può lasciarsi prendere per mano e farsi condurre tra nuovi colori, suoni, odori e sapori. Ancora diverso è il salto da un week-end di coppia a una gita in famiglia, così l’app cerca di offrire esperienze uniche e fatte di sensazioni diverse, divise tra 6 differenti stati d’animo:Romantic, Social, Family, Local, Cultural e Fancy. Il catalogo include per ora una decina di metropoli (Amsterdam, Bangkok, Barcellona, Berlino, Copenhagen, Lisbona, Londra, New York, Parigi e Roma), ma nuove mete saranno in arrivo nel corso dell’anno. Un sogno per chi è a caccia di perle e bellezze nascoste.

1424372962_momondo-places-600x335

Aribnb

questo sito è un po’ come una specie di social network, la sorella gemella di Facebook mette in contatto i viaggiatori di tutto il mondo, in questo modo è possibile prenotare alloggi offerti da altri utenti. Comodo e pratico. La maggior parte delle soluzioni offerte sono appartamenti privati, spesso da condividere con altri viaggiatori, insomma un modo perfetto per fare amicizia e scoprire il mondo!

screen322x572