WEEKEND OUTDOOR & CAMPER

Weekend di adrenalina e sport con Volkswagen Bulli T6.1

image_pdfimage_print

L’ultima evoluzione di T6.1 ha reso Volkswagen Bulli un van sportivo ed energico, trasformando questo veicolo leggendario in tutto ciò di cui hanno bisogno i più giovani per trascorrere un weekend tra sport e adrenalina. Il van della casa tedesca, aggiornato di recente da Volkswagen, ha subito un ulteriore upgrade da parte di ABT, che ha portato oltre che aggiornamenti estetici un sostanziale incremento delle prestazioni.  Che si tratti di un fine settimana sulle piste da scii o un viaggio alla scoperta dell’Europa TS.1 vi accompagnerà alla scoperta delle migliori località che forniscono servizi per il glamping invernale.

Look accattivante e sportivo

Partendo dalla carrozzeria T6.1 è stato allestito con un kit di sospensioni regolabili Bilstein in grado di ribassare la carrozzeria fino a 70 mm e garantire un assetto più aerodinamico e sportivo che esalta il piacere di guida. A rendere più accattivante il look ci pensano i nuovi cerchi da 19 pollici disponibili in due varianti di design: DR o GR, di colore nero opaco o con rifiniture in nero lucido o diamantate.

Internamente, troviamo una plancia ridisegnata di recente dalla casa di Wolfsburg che presenta una strumentazione completamente digitale con i nuovi sistemi di infotainment MIB2 e MIB3, che creano una nuova architettura digitale sempre collegata grazie alla Online Connectivity Unit. Questo collegamento online consente l’utilizzo di tecnologie inedite come il comando vocale “Ehi Volkswagen” in grado di rispondere alle richieste di guidatore e passeggeri. A bordo troviamo, ovviamente un touchscreen che permette di gestir le funzioni camper. Nella variante beach troviamo una mini cucina a scomparsa, mentre su Coast e Ocean vi è un blocco cucina compatto ottimizzato.

Prestazioni che esaltano il piacere di guida

Prestazioni uniche nel panorama dei van, grazie al kit ABT Power che porta un aumento di potenza sostanziale per esaltare il piacere di guida grazie all’unità di controllo elettronica ABT Engine Control allestita su 2. TDI. I cavalli sul van tedesco sono ora 180, ben 30 in più rispetto a prima, per una coppia totale di 400 Nm di coppia. Prossimamente sarà disponibile un ulteriore incremento di prestazioni con una sovralimentazione fino a 226 CV e 490 Nm.

Sono presenti ovviamente di serie i sistemi di assistenza alla guida più recenti come il mantenimento di corsia “Lane Assist” che tramite telecamera rileva le linee di demarcazione della corsia di marcia per mantenere il conducente all’interno della corsia. Il Park Assist faciliterà, invece, le manovre di entrata e di uscita dai parcheggi.

Dove andare:

Tra le mete che vi suggeriamo per vivere le bellezze della stagione invernale c’é sicuramente il Camping Olympia in Trentino Alto Adige. Una location perfetta per gli amanti dello sport che potranno trascorrere le proprie giornate tra ciaspolate e piste da sci. Alcuni dei migliori comprensori sciistici delle Dolomiti di Sesto e di Plan de Corones sono raggiungibili in soli 20 minuti con il treno dello sci.

Per maggiori informazioni:

camping-olympia.com