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Porsche 718 GTS : viva il 6 cilindri Boxer

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Porsche 718 GTS – Mamma Porsche ha ascoltato le critiche. Versione coupé o cabrio, le 718 sono ciò che si cerca in una macchina sportiva di oggi, inutile negarlo. Equilibrio tra efficenza e performance, storia e coinvolgimento. I modelli precedenti mancavano, però, del giusto cuore. Porsche dimostra di tenere agli acquirenti e agli appassionati.
Il weekend a questo giro è tra tornanti e landscapes incredibili alla fine della salita…avvolti finalmente dal giusto sound.

Le Porsche 718 GTS lasciano 2.5 4 cilindri turbo, motore efficiente e potente, con grandi prestazioni, ma non con la giusta voce. Un motore matematico, chirurgico, troppo anche per Porsche che della precisione ha fatto un marchio di fabbrica.


Uscivano nel 2017: 718 Boxster GTS e 718 Cayman GTS hanno fatto un percorso fino al rinnovamento 2020. Muore il 4 cilindri turbo da 365 Cv in favore del 6 cilindri boxer aspirato. Musica per le orecchio di un appassionato, in tutti i sensi. . Il boxer 4.0 è la motorizzazione delle GT4, ma depotenziato di 20 Cv. sono 400 i cavalli che spingono le sportive di Stoccarda, con una coppia di ben 420 Nm. Il sound è la caratteristica principale, con i 7.800 giri a disposizione per far cantare il 6 cilindri aspirato.
L’efficenza rimane un topic importante per queste Porsche 718 GTS.

Le attenzioni di Porsche sono in favore dell’iniezione, che è diretta e di un nuovo filtro anti-particolato per contenere le emissioni. E’ inoltre presente un sistema che permette di utilizzare solo la metà del 6 cilindri per una migliore efficienza (con le giuste condizioni. In autostrada principalmente).
Porsche 718 GTS sono disponibili esclusivamente manuali. Vediamo finalmente una luce in fondo al tunnel. Le case automobilistiche finalmente dividono i mercati: appassionati e fruitori della guida pura… e chi utilizza un marchi0 prestigioso come status symbol.

Le prestazioni sono meno “numeriche” e più di feeling, basate sull’esperienza. Le GTS possono comunque arrivare a 100 in 4,5 secondi, solo 4 centesimi meno del doppia frizione, ma non è questo che conta.
Già ordinabili, la 718 Cayman GTS costa 84.883 euro e la 718 Boxster GTS 86.957 euro.