Uncategorized

Ultima fuga d’estate: Thailandia low cost

image_pdfimage_print

Siete appena tornate dalle vacanze ma proprio non riuscite a fare a meno del mare e state già progettando un’ ultima fuga d’estate , ma non volete spendere un occhio della testa… Non preoccupatevi ci sono alcune meravigliose località esotiche in cui è possibile godersi una vacanza spendendo poche decine di euro al giorno. Se l’oriente vi affascina  Vietnam, Thailandia, Sri Lanka e Cambogia sono tutti luoghi dal fascino irresistibile e il costo della vita è assai contenuto.

phi_phi_island__thailand_by_davidsamson-d4f5unz

La Thailandia è notoriamente una delle destinazioni asiatiche meno costose, vitto e alloggio hanno prezzi davvero bassi, anche nella capitale Bangkok, dove non ci crederete ma potete pranzare anche con 4/5 euro. Nonostante anche l’incontaminata Thailandia stia subendo un notevole processo di occidentalizzazione, vi sarà ancora possibile immergervi nella storia e nella cultura locale.  Vi abbiamo preparato un piccolo diario di viaggio elencando i luoghi da visitare assolutamente:

  1. Visitare il maestoso Grande Palazzo Reale per ammirare il Buddha di Smeraldo del Wat Phra Kaev.
  2. Imperdibili sono i famosi mercati galleggianti, tra i più famosi c’è il Damnern Saduak
  3. Nei dintorni di Chiang Mai vi sono decine di templi e diversi villaggi molto noti per i loro prodotti artigianali. Se siete matte per lo shopping questa città è il paradiso dello shopping e dei mercati all’aperto.

Nachtmarkt Chiang mai

Se siete amanti del mare non dovete assolutamente perdervi alcune delle isole, sul Golfo della Thailandia c’è davvero l’imbarazzo della scelta: Koh Samet, Koh Samui e Pattaya sono tra le più amate dai turisti.  Spostandosi a nord est di Phuket la baia di Phang Nga vi offrirà indimenticabili tour in barca e kayak. Tra le località più famose troviamo anche Koh Tapu e Koh Pannyi. Se volete provare un’esperienza unica a meno di un’ora da Chiang Mai troverete il Campo degli elefanti di Mae taman, sarà l’occasione per conoscere da vicino l’animale simbolo del Paese.

thailandia_skrqe.T0

Insomma tra Templi antichi, mercatini esotici, shopping e isole di rara bellezza la Thailandia vi rimarrà nel cuore. Allora cosa aspettate trovate un volo last minute, la vostra vacanza low cost è lì che vi aspetta!