Toyota Land Cruiser 2018, si rinnova il re dell’avventura

WEEKEND CAR OUTDOOR - Il SUV perfetto anche per il fuoristrada, aperti gli ordini in Italia della nuova serie

Un autentico mostro sacro si rinnova, nel mondo dei SUV con marcate caratteristiche da fuoristrada: sono aperti gli ordini per il Toyota Land Cruiser 2018. Un modello che accompagna gli appassionati dell’offroad da ben 65 anni. Modifiche al design esterno e interno, sistema evoluto di sicurezza Toyota Safety Sense e migliore comfort sono le maggiori novità della nuova serie, ottime compagne delle consolidate prestazioni nell’uso fuoristradistico. Per weekend puramente avventurosi.

LE NOVITA’ DI TOYOTA LAND CRUISER 2018

Toyota Land Cruiser 2018

La struttura del Toyota Land Cruiser 2018 è quella ottimale per il fuoristrada, quindi carrozzeria appoggiata ad un telaio a longheroni, la soluzione migliore per isolare bene l’abitacolo dalle forti sollecitazioni nei percorsi offroad. Accanto alla trazione integrale permanente troviamo poi i differenziali centrale (di serie) e posteriore (sul top di gamma) a slittamento limitato Torsen, marce ridotte (anche con cambio automatico), fari e prese d’aria in posizione adatta per avere la massima profondità di guado, consistenti protezioni dei vari organi meccanici, raggio di sterzata e altezza minima da terra pensati per le condizioni più difficili.

Toyota Land Cruiser 2018

Per quanto riguarda il design esterno, sono stati ridisegnati cofano, griglia radiatore, gruppi ottici, parafanghi e paraurti. Immancabili le barre verticali cromate sulla griglia. Dietro troviamo luci di stop a LED (davanti sono a LED le luci diurne e a scelta anche i fari). Dieci colori disponibili per la carrozzeria, due dei quali nuovi, chiamati Dark Blue Met e Bronze Met. La carrozzeria è disponibile a tre o cinque porte, lunghezze rispettive di 4.565 e 4.840 mm. Peso in ordine di marcia compreso il conducente da 2.085 a 2.240 Kg. Passando agli interni, la plancia è stata ridisegnata per dare una migliore funzionalità e aumentarne l’eleganza, perché il Toyota Land Cruiser 2018 è un SUV premium a tutti gli effetti. Il quadro strumenti ora è a quattro quadranti e include un display da 4,2 pollici. Nuovi anche i colori dei rivestimenti.

Toyota Land Cruiser 2018

Arriviamo al motore del Toyota Land Cruiser 2018. Per il mercato italiano è disponibile unicamente il turbodiesel a quattro cilindri 2.8 da 177 cavalli e 420 Newton metri di coppia massima, erogabile da 1.600 a 2.400 giri. Per l’allestimento superiore è disponibile il sistema integrato di assistenza alla guida Toyota Safety Sense, dotato di aiuto pre-collisione con rilevamento pedoni, riconoscimenti segnali stradali, avviso superamento corsia, abbaglianti automatici e cruise control adattivo.

Toyota Land Cruiser 2018

Chiudiamo con i prezzi per l’Italia. Gli allestimenti sono Active, Lounge, Lounge+ e Style. La versione a tre porte va da 41.300 a 54.300 euro, quella a cinque porte parte da 55.000 euro e arriva a 67.200 euro, sempre prezzi di listino chiavi in mano.

Print Friendly, PDF & Email