Volkswagen Tiguan Allspace
In Auto

Volkswagen Tiguan Allspace nelle profondità dello spazio

image_pdfimage_print

Il suo punto di forza principale è lo spazio e non potrebbe essere altrimenti, dato il nome: Volkswagen Tiguan Allspace sta per arrivare nei concessionari italiani e le ordinazioni sono già state avviate. Fra poco vedremo i prezzi di listino. Tiguan Allspace s’inserisce fra Tiguan e Touareg, è un SUV di dimensioni medio-grandi, può trasportare sette persone e punta a catturare una clientela che prima si rivolgeva ai veicoli multispazio, tipologia ormai avviata al declino.

VOLKSWAGEN TIGUAN ALLSPACE, ALLESTIMENTI E PREZZI

Volkswagen Tiguan Allspace

Osserviamo le dimensioni, tanto per capirci. La Volkswagen Tiguan Allspace ha una lunghezza di 4.701 mm e un passo di 2.787 mm. Il bagagliaio ha un volume di 760 litri con i sedili in configurazione cinque posti. Ma se si abbattono gli schienali della seconda fila arriviamo ad una capacità di ben 1.920 litri e una lunghezza di carico di 1.921 mm, adatta ad ospitare perfino una tavola da surf.

Volkswagen Tiguan Allspace

Motori diesel 2.0 TDI da 150 e 190 cavalli, di serie il cambio a doppia frizione DSG a sette marce. Trazione anteriore o integrale 4Motion. Massa rimorchiabile di 2.200 o 2.500 Kg (con la 4Motion). Tra gli optional c’è anche il pacchetto offroad per un uso più agevole in fuoristrada, comprendente fra l’altro protezioni sottoscocca e paraurti con maggiore angolo d’attacco.

Volkswagen Tiguan Allspace

Sono numerosi i sistemi avanzati di assistenza alla guida. Di serie su tutte le versioni c’è il Front Assist (frenata urbana automatica d’emergenza con riconoscimento pedoni), mantenimento della corsia, frenata anticollisione multipla, riconoscimento stanchezza guidatore e cruise control con regolazione automatica della distanza. Optional la regolazione adattiva dell’assetto. Ma c’è molto altro.

Volkswagen Tiguan Allspace

Arriviamo ad allestimenti e prezzi di listino chiavi in mano della Volkswagen Tiguan Allspace. Due allestimenti, Business e Advanced. Il primo è solo per la motorizzazione da 150 cavalli, prezzo di 39.500 euro per la versione a trazione anteriore e 41.900 con la 4Motion. Advanced costa rispettivamente 41.900 e 44.300 euro col motore da 150 cavalli; la motorizzazione da 190 cavalli ha solo la trazione integrale e costa 46.650 euro.