Weekend Milano

Shopping a Milano: ecco dove farlo

Se noi donne dovessimo fare una classica delle “10 cosse da fare nella vita” un posto sarebbe certamente riservato ad una giornata di Shopping sfrenato tra le vie di Milano.

Ecco alcune dritte per orientarvi nel vostro shopping milanese, le migliori zone dove strisciare le vostre carte di credito e aprire i portafogli; attenzione lo shopping stanca  – è cosa nota – meglio inserire qualche pausa golosa nel mentre, per questo ad ogni zona abbiamo abbinato un locale perfetto per chi volesse concedersi un break gustoso.

CORSO VITTORIO EMANUELE

Corso Vittorio Emanuele II è la via classica della passeggiata in centro. E’ un’ampia zona pedonale che collega la centralissima piazza del Duomo a piazza San Babila.
Lungo il Corso sono presenti numerosi negozi, soprattutto di abbigliamento, per ogni gusto e tasca.
È la via dove i grandi magazzini low-cost si sono alleati con designer di tutto rispetto per creare collezioni alla portata di tutti, con proposte trendy e accessibili.
Anche l’assetto architettonico di quest’area, con la presenza di ampi portici, favorisce lo shopping cittadino.

Negozi da non perdere: La Rinascente, Disney store, Zara, il nuovo shop Intimissimi, Diesel ma anche negozi più sofisticati come Max Mara e Furla.

Per il vostro breakla Rinascente (7th floor) – Via Santa Radegonda, 1

Magnifica location al settimo piano del famoso Magazzino la Rinascente. Colazione, light lunch, tea time, ma anche cena immersi nel tempio dello shopping milanese. Il Juice bar offre healthy food fresco e naturale per i più salutisti.

laRinascente_SettimoPiano_A0002901

CORSO BUENOS AIRES

Corso Buenos Aires, sempre frequentata ad ogni ora del giorno, soddisfa le esigenze di tutti, ospitando negozi di ogni genere.
Si estende da piazzale Oberdan (porta Venezia) fino a piazzale Loreto, come proseguimento rettilineo di Corso Venezia, ed è servita da ben 3 fermate della linea M1 (rossa) della metropolitana (Porta Venezia, Lima e Loreto).
Andando a nord, in direzione di Piazzale Loreto, s’incontrano le Corti di Baires, un’area con vetrine e tavolini all’aperto.

Negozi da non perdere: Da provare il golosissimo Outlet dolciario, poi i classici Bershka, H&M, Zara e i negozi di sport Nike store e Foot locker. Per un gioiello sicuramente Pandora e per qualcosa di stravagante e divertente Tiger.

Per il vostro break: Torrefazione Ernani – Corso Buenos Aires, 20

Quest’antica torrefazione, in origine Il Caffè Ambrosiano, è l’ideale per gustare un ottimo caffè tra un acquisto e l’altro. Selezionano le migliori miscele da tutto il mondo per creare un caffè sempre unico e autentico.

torrefazione

VIA TORINO

Partendo dal centro è una delle più importanti arterie commerciali che collega Piazza del Duomo con la zona dei Navigli.
In passato sede di botteghe e laboratori artigianali, oggi è tra i maggiori centri dello shopping milanese per tutti i gusti e disponibilità, con un occhio di riguardo anche ai giovani.
La posizione nel centro della città, peraltro, ha sempre favorito questa particolare vocazione. Così, passando fra monumenti e gioielli artistici, come la Basilica di Santa Maria presso San Satiro, si possono ammirare variegate e numerose vetrine.

Negozi da non perdere: Sweet sweet way, per fare un pieno di dolci. Una via particolarmente consigliata ai giovani con: Accesorize, Tezenis, Pull&Bear, Treesse, Stradivarius e Pinko.

Per il vostro break: Pane e Vino – Largo Carrobbio, 4

Incantevole ristorante avvolto intorno ad una torre romana. Propone una ristorazione tradizionale e al contempo creativa. La cucina è aperta dalle 11am alle 11pm. Perfetto per le pause golose durante il vostro shopping. La nota in più? L’happy hour alternativo: Vino e piatti ricercati e sfiziosi al posto del solito buffet.

panevino

PORTA TICINESE

Qui puoi trovare boutique e negozi alternativi, la griffe così come l’oggettistica più ricercata, frutto di sapienza artigianale. L’ideale per chi è alla ricerca di store originali, luoghi cult per l’abbigliamento o calzature di nicchia.
L’ideale per scovare capi vintage, vestiti fatti su misura o prodotti etnici e naturali e per chi cerca accessori di moda, ma inediti.

Negozi da non perdere: Fornarina, Vans store, Swatch, Carhartt, Iuter,

Per il vostro break: Cioccolati italiani – Via De Amicis, 25

Gelato, cioccolata calda, caffetteria, ma anche brunch e cucina con l’intento di creare una nuova cultura del cioccolato. Uno show-cooking allo stato puro. Grazie ad un accurato gioco di specchi ed al posizionamento dei laboratori in vetrina, l’attività degli chef è visibile anche dall’esterno.

cioccolatitaliani

IL QUADRILATERO DELLA MODA

VIA MONTENAPOLEONE

Auto sportive parcheggiate e un’infinità di vetrine.
Si può dire, senza dubbio, che via Montenapoleone rappresenti il simbolo vivente del Made in Italy e lo specchio di una grande città che attira visitatori da ogni parte del mondo. È in questa via che puoi trovare a colpo sicuro i capi d’alta moda, i gioielli, gli orologi e tutto quanto in questo momento rappresenta sul mercato l’eccellenza, con una grande varietà di offerta.
In occasione delle grandi sfilate, qui si affollano modelle e modelli di tutto il mondo, VIP e anche semplici curiosi che desiderano fare un’esperienza unica nello shopping district della capitale mondiale della moda.

Negozi da non perdere: Qui si va sulle grandissime firme dell’altra moda con Vuitton, Prada, Cartier, Gucci, Ferragamo, e Valentino.

Per il vostro break: Pasticceria Marchesi – Via Monte Napoleone, 9

La Pasticceria Marchesi è una delle pasticcerie storiche e uno dei simboli di Milano. Fondata quasi 200 anni fa ha di recente aperto un secondo negozio in Via Montenapoleone. Un fashion cafè firmato Prada. L’ambiente reinterpreta quello della sede storica, con l’inconfondibile tocco di Miuccia Prada, capace di rispettare le tradizioni e innovare allo stesso tempo. Il negozio ha due sale con tavolini dove poter gustare i famosi dolci e i cioccolatini. Come omaggio ai turisti che amano il panettone, in Montenapoleone il dolce tradizionale milanese sarà venduto tutto l’anno.

Marchesi-Monte-Napoleone-Sala-da-Pranzo

VIA SANT’ANDREA

Via Sant’Andrea interseca via della Spiga ed è parallela a via del Gesù: siamo così nel cuore del celebrato ‘quadrilatero’ della moda, dove gli antichi cortili sono occupati da atelier e showroom delle maison.
La via ospita Palazzo Morando, uno spazio dedicato alla creatività che propone anche proiezioni di film significativi sulla storia del costume.

Negozi da non perdere: Borsalino, Jimmy Choo, Chanel, Bottega Veneta, Trussardi e Armani Casa.

VIA DELLA SPIGA

Entri in via della Spiga e sei subito colpito dalla bellezza delle vetrine e dalla presenza dei marchi più blasonati nel campo della moda.
La gentilezza e l’eleganza del personale all’interno dei negozi, fanno il resto.
Il clima raccolto della via, una vera e propria oasi chiusa al traffico, invita a gustare in tutta tranquillità le vetrine. La pavimentazione a pavé e il lusso degli edifici che vi sorgono contribuiscono a dare un tono di particolare raffinatezza al contesto.

Negozi da non perdere: Dolce&Gabbana, Moncler, Tiffany&Co, Chopard e Michael Kors.

VIA MANZONI

Da Piazza della Scala prende avvio via Manzoni, fra le mete più ambite dello shopping in città per la varietà delle proposte e l’eleganza di sapore puramente meneghino.
Anche una semplice passeggiata qui è piacevole. Sulla strada, che corre sull’antico tracciato che portava alla Porta Nuova di età romana, ecco gli showroom e le boutique.
S’incontrano palazzi eleganti dalle forme neoclassiche e la sede del Museo Poldi Pezzoli che raccoglie importanti collezioni e opere d’arte.
Si alternano lungo il percorso edifici che hanno fatto la storia di Milano, come l’Hotel Et De Milan che ha ospitato personaggi illustri come Giuseppe Verdi.

Negozi da non perdere: Armani, Gallo, Alessi, la Feltrinelli e Poltrona Frau.

Per il vostro break: Armani Bamboo bar – Via Manzoni, 31

Una vista suggestiva che si apre sulla città di Milano. Ottimo sia per un brunch che per un semplice aperitivo. L’ambiente è in pieno stile Armani: eleganza minimal e al contempo avvolgente. Luogo perfetto per incontrare gli amici e rilassarsi dopo una giornata di shopping.

Armani-Lounge

 

27 Comments

  1. Pingback: کانادا

  2. Pingback: pharmacokinetic studies contract research company

  3. Pingback: in vitro biowaiver

  4. Pingback: GVK BIO contract research

  5. Pingback: invivo studies

  6. Pingback: cpasbien torrent9 de telechargement

  7. Wonderful goods from you, man. I have understand your
    stuff previous to and you’re just too great.
    I actually like what you have acquired here, really like what you’re stating and the way in which you say it.
    You make it enjoyable and you still take care of to keep it
    smart. I can’t wait to read far more from you. This is really a tremendous web
    site.

  8. Woah! I’m really loving the template/theme of this site.
    It’s simple, yet effective. A lot of times it’s very difficult to get that “perfect balance” between superb usability and visual appeal.

    I must say you’ve done a excellent job with this. Also, the blog
    loads super fast for me on Safari. Exceptional Blog!

  9. Hi there! Do you use Twitter? I’d like to follow you if that
    would be ok. I’m definitely enjoying your blog and look forward to
    new posts.

  10. I’ve been exploring for a bit for any high quality articles or weblog posts
    in this sort of space . Exploring in Yahoo I at
    last stumbled upon this site. Studying this information So i am
    happy to exhibit that I have an incredibly excellent uncanny feeling
    I came upon just what I needed. I so much indubitably
    will make certain to don?t fail to remember this site and provides
    it a look on a relentless basis.

  11. Hi, yup this piece of writing is truly nice and I have learned lot of things from it concerning blogging.
    thanks.

  12. What’s up, everything is going sound here and ofcourse every one is sharing information, that’s truly fine, keep up writing.

  13. My spouse and I absolutely love your blog and find nearly all
    of your post’s to be precisely what I’m looking for.

    can you offer guest writers to write content for you? I wouldn’t mind writing a post or elaborating on some
    of the subjects you write in relation to here. Again, awesome web
    site!

  14. fantastic issues altogether, you simply won a new reader.
    What might you suggest about your put up that you made a few
    days ago? Any sure?

  15. Greetings! Very helpful advice in this particular post! It’s the little changes that make the most significant changes.
    Thanks for sharing!

  16. After I originally left a comment I seem to have clicked the -Notify me when new
    comments are added- checkbox and now whenever a comment is added I get four emails with
    the exact same comment. Is there an easy method you are able to remove me
    from that service? Cheers!

  17. This piece of writing is really a fastidious one it assists
    new internet visitors, who are wishing in favor of blogging.

  18. Good web site you’ve got here.. It’s hard to find excellent writing like yours these days.
    I honestly appreciate people like you! Take care!!

  19. Thanks a bunch for sharing this with all people you really realize what you are talking
    about! Bookmarked. Please also discuss with my website =).
    We can have a hyperlink trade contract between us

  20. Hi there, I enjoy reading all of your article.
    I wanted to write a little comment to support you.

  21. Please let me know if you’re looking for a article author for your weblog.
    You have some really good posts and I believe I would be a good asset.
    If you ever want to take some of the load off, I’d really like to write some content for your blog in exchange for
    a link back to mine. Please blast me an e-mail if interested.
    Thanks!

  22. Pingback: dryer vent repairs

  23. Inspiring story there. What occurred after? Take care!

  24. If you want to get a great deal from this piece of writing then you have to apply these strategies to your won weblog.

  25. It is perfect time to make some plans for the future and it is time to
    be happy. I have read this post and if I could I
    desire to suggest you some interesting things or tips.
    Perhaps you could write next articles referring to this article.
    I want to read more things about it!

  26. I for all time emailed this website post page to all my associates, because if like to
    read it afterward my links will too.

  27. Pingback: seo company seo agency

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.