In Auto

Nuove Audi A5 e S5 Sportback: più tedesche di così non si può.

image_pdfimage_print

La nuova A5 Sportback è elegante, inoltre, il passo allungato, sbalzi ridotti e cofano motore lungo e pronunciato ne accentuano il dinamismo.showpublicphoto-2

Il design rimane comunque tipico dello stile Audi degli ultimi tempi. Il bacino d’utenza è rimasto invariato, adatto alle famiglie è elegante, funzionale, e confortevole.

Lo spazio interno è stato aumentato, la qualità percepita rimane quella che ha reso Audi uno dei marchi più venduti in Italia e non solo.
La tecnologia non manca, l’abitacolo è infatti ricchissimo di regolazioni e optional (wireless charging per il cellulare, Audi smartphone interface, monitor da 8,3 pollici con 1.024 x 480 pixel di risoluzione ecc.) che la rendono sicuramente molto competitiva sul mercato.showpublicphoto
Per quanto riguarda la dinamica di guida, la seconda generazione di A5 è inoltre dotata di un assetto di nuova concezione e due motorizzazioni TFSI e tre TDI che sviluppano livelli di potenza compresi tra 190 CV e 286 CV. Non manca quindi la potenza, caratteristica principale dalla nuova versione sportiva, la S5 infatti vanta un nuovo motore turbo V6 da 354 CV e 500 Nm di coppia  che le permetto lo 0 a 100 km/h in 4,7 secondi ed una velocità massima di 250 km/h limitata elettronicamente, nonché la trazione integrale Quattro.
Altra assoluta novità riguarda A5 Sportback g-tron bivalente. Forte di un motore 2.0 TFSI 170 CV, può essere alimentata sia con Audi e-gas, metano e benzina.
Audi offre questo modello con una dotazione di serie ulteriormente ampliata e arricchita con numerose funzioni.showpublicphoto-4

Il nuovo concetto delle versioni con diversi pacchetti di equipaggiamento amplia le possibilità di configurazione personalizzate.
Le nuove Audi A5 e S5 Sportback arriveranno presso le Concessionarie tedesche ed europee all’inizio del 2017.