Mercedes-AMG Race Edition: cattiva e lo fa vedere

Una serie speciale limitata per le AMG CLA 45, C 43 Coupé e GLE Coupé 43. Estetica ancora più spinta, pacchetti tecnologici e di lusso per una versione prestigiosa ed esclusiva

Spread the love

Mercedes-AMG Race Edition è una serie speciale limitata dove la sportività è tutto. Dedicato a tre specifici modelli della famiglia ad alte prestazioni AMG, cioè CLA 45 AMG, Classe C Coupé 43 AMG e GLE Coupé 43 AMG, questo allestimento esclusivo per il mercato italiano aggiunge parecchi accessori estetici e tecnici che rendono l’auto ancora più entusiasmante e “cattiva”. Per chi ha le corse nel sangue.

 

TUTTI CORSAIOLI CON LA MERCEDES-AMG RACE EDITION

Mercedes-AMG Race Edition

Una berlina che somiglia ad una coupé, una coupé vera e un SUV, anch’esso dalla forma coupé. Del resto quando si parla di auto sportive, la carrozzeria coupé è la forma prediletta. Vediamo gli equipaggiamenti previsti per l’allestimento Mercedes-AMG Race Edition. Tutti e tre i modelli hanno la trazione integrale 4Matic.

La Mercedes-AMG CLA 45 Race Edition, potenza 381 cavalli dal motore a quattro cilindri 2.0 turbo e cambio automatico a doppia frizione 7G-Tronic, si caratterizza per il pacchetto Dynamic Plus, in cui spiccano il differenziale anteriore autobloccante, l’assetto sportivo Ride Control e il programma di marcia Race; si aggiungono volante e scarico Performance AMG.

Carrozzeria in una particolare tinta di grigio, chiamata Argento polare magno Designo. Poi cerchi in lega da 19 pollici e tetto panoramico. Per gli interni troviamo Comand Online, radio digitale, luci ambientali e Parking Pilot con Parktronic. Prezzo del pacchetto 4.000 euro, pari ad un vantaggio cliente rispetto al valore degli equipaggiamenti di 12.000 euro. La vettura costa quindi 63.250 euro, chiavi in mano.

Mercedes-AMG Race Edition

Passiamo alla Mercedes-AMG C 43 Coupé Race Edition, motore V6 3.0 biturbo da 390 cavalli, cambio automatico a doppia frizione 9G-Tronic. In evidenza pacchetto carbonio AMG, pacchetto Night, cerchi da 19, tetto panoramico, colore Grigio selenite magno Designo, scarichi Performance.

Interni con inserti in carbonio, radio digitale, impianto audio surround Burmester, Parking Assist con telecamera a 360 gradi, sedili anteriori con pacchetto Memory. Ciliegina sulla torta il Track Pace, sistema di telemetria per registrare i tempi sul giro, sono memorizzati i principali circuiti mondiali. Prezzo del pacchetto 3.500 euro, vantaggio cliente 9.400 euro. Prezzo vettura 81.455 euro.

Mercedes-AMG Race Edition

SUV d’attacco, il Mercedes-AMG GLE Coupé 43 Race Edition. Motore identico a quello della C 43; il cambio automatico ha sempre nove marce ma è del tipo a frizioni multiple. Tra gli equipaggiamenti esterni notiamo cerchi AMG da 22 pollici, Night Package, tetto panoramico, pedana laterale, vernice Grigio selenite. Interni con inserti in carbonio AMG, volante Performance AMG, radio digitale, audio surround Harman Kardon.

Poi tecnologie di assistenza alla guida come il Distronic (marcia semi-automatica in colonna), frenata attiva, monitoraggio angolo cieco attivo, antisbandamento, e sistema di controllo del rollio Active Curve System, per impedire il coricamento eccessivo del veicolo in curva. Prezzo pacchetto 4.900 euro, vantaggio cliente 15.500 euro, prezzo vettura 91.529 euro.

Print Friendly, PDF & Email