McLaren 570GT
Weekend Car

McLaren 570GT: Cabbeen Collection, la più esclusiva

image_pdfimage_print

Design cinese? E’ inconsueto, ma perché no? Un’interessante commistione tra moda e automobili arriva con questa serie speciale: la McLaren 570GT MSO Cabbeen Collection. Cabbeen è una firma dell’abbigliamento fashion maschile, tra le principali in Cina. E’ stata fondata nel 2002 da Ziming Yang, noto nell’ambiente come Mr. Cabbeen. E ora arriva questa particolare McLaren.

 

MCLAREN 570GT MSO CABBEEN COLLECTION: ARRIVA IL DRAGONE CINESE

McLaren 570GT

Una McLaren non è quel che si dice un’auto per tutti, trattasi di supercar. Questa poi è ancora più esclusiva. Infatti verranno prodotti solo cinque esemplari in tutto il mondo. La vettura viene presentata in questi giorni al salone di Pechino. Dove è più evidente lo spirito cinese nel design di quest’auto? Tiriamo a indovinare: nei dragoni dipinti a mano sulla carrozzeria e all’interno. Addirittura nel vano bagagli c’è il ricamo di un drago in oro, disegnato dallo stesso Mr. Cabbeen e cucito da Kang Huifang.

McLaren 570GT

Quest’ultima è la direttrice della commissione dei ricamatori professionisti dell’istituto cinese per le arti. E’ una specialista del Ricamo Chao, una forma estetica della Cina classica che rappresenta un vero e proprio patrimonio culturale di questa grande nazione. Altri dettagli esclusivi di questa particolare McLaren 570GT sono i battitacco in carbonio, un altro ricamo di dragoni in oro sul tunnel centrale rivestito in Alcantara, nuovi cerchi a 15 raggi e pinze freni verniciate nello stesso colore dei dragoni. La carrozzeria ha una livrea in nero ossidiana.

McLaren 570GT

La McLaren 570GT è il modello più turistico della casa britannica, nel senso che non è pensata per la prestazione estrema in pista ma per compiere lunghi viaggi in pieno comfort e una certa versatilità, infatti dispone anche di un bagagliaio da 220 litri (tanti per un’auto del genere). Tuttavia si tratta sempre di una McLaren. Quindi le prestazioni sono sempre prominenti, grazie al motore V8 3.8 biturbo da 570 cavalli.