Viaggi In Europa

Le 8 isole più belle del mondo

image_pdfimage_print

Sabbia bianca  e mare cristallino ecco le 8 isole più belle del mondo.

Whitsunday Islands 

7721440822_c8a14a1eae_b

Sono un gruppo di 74 isole situate vicino la Grande  Barriera Corallina, nelle acque protette del Mar dei Coralli. Hanno spiagge appartate di sabbia bianchissima, sono circondate da palme e bagnate da acque di colore azzurro cristallino. Un vero paradiso tropicale.

L’isola Langkawi 

foto-63

E’ un gioiello del Kedah, nella costa settentrionale della Malesia. Fa parte dell’Unesco Global Geopark grazie al suo patrimonio geologico risalente a 550 milioni di anni fa.

Havelock Island

Havelock-Island

E’ una delle isole più belle dell’Asia, situata nell’arcipelago delle Andamane, tra India, Birmania e Thailandia.Un vero e proprio paradiso naturale quasi interamente coperto di giungla inviolata e circondato da un mare spettacolare.

Ihuro Island

 img086

E’ situata nell’arcipelago delle Maldive è una delle più pittoresche e paradisiache isole dell’Oceano Indiano.

Barbados 

BARBADOS-2

E’ un’isola tropicale delle Piccole Antille, battuta costantemente dai venti equatoriali. Gran parte dell’interno dell’isola è coperta da grandi piantagioni di canna da zucchero.

Le Isole Scilly

Scilly-Isles-edit-1024x768

Formano un arcipelago situato a 45 chilometri dalla punta più sud-occidentale della costa dell’Inghilterra. Queste isole sono straordinarie dal punto di vista naturalistico: campagna inglese, giardini subtropicali e mare dai colori caraibici.

Le Channel Islands, anche dette Santa Barbara Islands, sono un gruppo di 8 isole al largo della California meridionale, dalla quale sono separate tramite il canale di Santa Barbara.

Beauport,_St_Brelade,_Jersey,_Channel_Islands

Questo piccolo arcipelago è tutelato come Parco Nazionale grazie alla natura incontaminata che lo caratterizza.

L’isola Saba

1-turks-and-caicos

E’ la più piccola delle otto isole che formano i Caraibi Olandesi. Grande 13 chilometri quadrati, è formata principalmente da un vulcano spento coperto dalla foresta  pluviale. Quest’isola è considerata uno dei gioielli mondiali dell’ecoturismo.