Weekend In Auto

Premio “Eco WeekendCar” alla I-Pace: la prima Jaguar totalmente elettrica e uno dei primi SUV nel panorama dei marchi premium

Silvia Terraneo, giornalista che ha collaborato per Auto Donna, in occasione del 18 anno della rivista, ha consegnato il premio ” Eco WeekendCAr” a Alessandra Bove in rappresentanza di Jaguar Italia.

Chi ha detto che un’auto elettrica non può anche emozionare?

Per lungo tempo si è creduto che ecosostenibilità e prestazioni non potessero coesistere nel settore delle automobili sportive. Una casa automobilistica britannica è riuscita a smentire questo falso mito, realizzando un’auto interamente elettrica in grado di soddisfare le esigenze più performanti: stiamo parlando della nuova Jaguar I-PACE.

Si tratta del primo SUV ad alte prestazioni completamente elettrico, bello ed elegante da guardare, capace di unire il comfort a una guida elettrizzante in pieno rispetto dell’ambiente. Weekend Premium ha perciò deciso di assegnare al nuovo modello Jaguar il titolo di Eco WeekendCar per essere stato il primo modello della casa inglese interamente elettrico e uno dei primi nel panorama dei marchi premium.

 

Prestazioni da urlo e comfort da vera Jaguar

I-Pace è in grado di unire l’utilità della guida di tutti i giorni alla sportività, il tutto accompagnato da elevati standard tecnici. Partendo dal design esterno, a colpire è la sua linea quasi da coupè, elegante ma non fine a se stessa, in quanto risulta molto efficiente dal punto di vista areodinamico: in particolare si nota la presa d’aria sul cofano.

Caratteristiche le maniglie sporgenti delle portiere, e una volta saliti in macchina si ha subito l’impressione di essere a bordo di una Jaguar. Ambiente spazioso e confortevole con un sistema di informazione e intrattenimento all’avanguardia.

A leggere alcuni dati viene subito da chiedersi se stia parlando davvero di un SUV, e per di più elettrico. Tenetevi forte perché I-Pace fa da zero a cento in 4,8 secondi, grazie ai due motori sincroni che riescono a erogare una potenza di 400 CV e 696 Nm di coppia.

In merito alla batteria, una ricarica completa è in grado di garantire 470 km e con un caricatore rapido da 50 kW DC, I-PACE può raggiungere fino a 270 km di autonomia all’ora.

 

Per scoprire gli altri premiati di Weekend Premium leggi gli articoli alla sezione Weekend in Italy https://www.weekendpremium.it/wp/category/weekend-italy/

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.