Auto & Donna

Bagni di birra, l’ultima tendenza delle Spa

image_pdfimage_print

Le chiamano Spa Beerland e non offrono solo i già noti bagni nelle botti, ma tutta una serie di terapie che ruotano attorno alla famosa bionda. Massaggi a luppolo, maschere al lievito di birra e persino saune e aromaterapia rilassanti. Negli ultimi anni c’è stata una vera e propria esplosione di queste sa, hanno aperto in Germania, in Austria e ora anche il resto dell’Europa ne è rimasto affascinato.

d0ba102b-63c5-426b-add5-2266e4109e8b_original

La birra è un disintossicante naturale, rilassa i muscoli, aiuta il sistema vascolare e migliora le difese immunitarie ed ha effetti benefici sul corpo e la pelle grazie alle vitamine e ai minerali contenuti nel luppolo e ne malto, inoltre stimola il metabolismo. La birra utilizzata nei trattamenti non è una birra qualsiasi: si tratta di una miscela terapeutica del tutto naturale, diversa dalle birre che ci sono in circolazione sia per quanto riguarda la gradazione alcolica che raggiunge livelli quasi inesistenti rispetto a quelle normali, sia perchè a differenza della normale birra viene arricchita con sostanze benefiche.

Relax_in_Wheat_Straw_Bed_and_Hop_Sauna_Pivni_Lazne_Spa_Beerland_Prague

Il percorso inizia immergendosi 20 minuti in un tino colmo di questa miscela terapeutica scaldata a 36 gradi, in seguito il trattamento prosegue con un quarto d’ora di sauna profumata al luppolo e poi con il raffreddamento in acqua tiepida utilizzando le tradizionali botti. Il tutto si conclude rilassandosi su un letto di paglia in modo da favorire l’assorbimento di tutti gli estratti.

Ecco una serie di Spa in cui potrete provare questi trattamenti:

Terme Merano
Val Venosta, Italia
www.termemerano.it

Landhotel Moorhof
Franking, Austria
www.moorhof.com

Karlovy Vary Beer Spa
Karlovy Vary, Repubblica Ceca
www.pivnilazne-kv.cz