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Audi R8 2019 : sguardo più cattivo, viaggi ancora più veloci

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Audi R8 2019 – La casa dei quattro anelli ha rivelato la versione di R8 per il 2019. Tutto ciò che c’era di buono rimane, ma migliorano design e prestazioni. La super-car per tutti i giorni si vuole migliorare ulteriormente. Le potenze aumentano, certo, ma è sopratutto la taratura di sospensioni, controllo elettronico e sterzo che si rinnovano.

Sono molti infatti i rimandi al mondo delle corse, anche per quant0 riguarda l’immagine stessa del modello. Dalla strada questo modello vuole finire direttamente in pista. E proprio per questo si ispira direttamente alla vettura da competizione R8 LMS GT3. Quest’ultima è stata presentata al Salone di Parigi 2018. E’ quindi stata rimaneggiata la taratura del sistema delle sospensioni, per offrire maggiore stabilità e precisione

Anche lo sterzo ha subito una ri-taratura, sia nella versione elettromeccanica, che per quanto riguarda il  sistema Dynamic Steering ,  il cui rapporto di sterzata varia in funzione della velocità. Con la precisione e le qualità dinamiche aumentano le opzioni Audi Drive Select . Sono state implementate le programmazioni per diverse le diverse condizioni del manto stradale. Sono infatti disponibili  specifici sistemi per asciutto, bagnato e neve.

Inoltre è stato migliorato sensibilmente il sistema di controllo elettronico (ESC). Nelle prove di frenata, infatti gli spazi si sono accorciati di 1,5 m dai 100 Km/h e di 5 m dai 200 Km/h. Questo con i freni in acciaio “tradizionali”, non contando le spaventose prestazione della versione con i carboceramici. A tutte questa tecnica dinamica, si aggiungono nuove versioni degli incredibili motori di cui è dotata.

La versione “base” parte da 570 Cv e 550 Nm di coppia. Il V10 aspirato di Lamborghini in questa configurazione arriva a 100 km/h in 3,4 sec. Motore condiviso con la meravigliosa versione spider (in copertina nel nuovo bellissimo colore disponibile, “Kemora Gray”). Per quanto riguarda Audi R8 V10 Performance quattro la potenza sale all’incredibile cifra di 620 Cv e 580 Nm di coppia massima. Lo zero a cento è fulmineo, 3,1 sec. Tutto questo grazie a nuove valvole in titanio, nonché alla riprogrammazione maniacale all’elettronica rispetto l’efficienza.