Weekend Italy

WINE TOURISM: S. CATERINA APRE UN RELAIS

image_pdfimage_print

Il Relais di Tenuta Santa Caterina, annesso alla sede dell’omonima Azienda vitivinicola, un complesso architettonico risalente al 1700 al centro di una proprietà agricola, completamente restaurato, si trova nel cuore del Monferrato.

È una dimora elegante nella natura, che assicura un’accoglienza professionale e discreta, dove gli spazi sono stati organizzati per garantire la riservatezza e la privacy e ogni particolare è stato curato per esprimere armonia e bellezza.

1H4A8708

All’ingresso si è accolti nella reception, che fa da anticamera a tutti gli spazi comuni che costituiscono il centro del Relais e sono collegati tra di loro.

A disposizione degli ospiti ci sono sei suites, ognuna delle quali è identificata con il nome di un vino della Tenuta Santa Caterina. Le suites si differenziano per dimensione, per stile d’arredo, tutto scelto personalmente dai proprietari, con pezzi di antiquariato ed esotici, per la visione sugli esterni. Sono un luogo dell’anima dove riscoprire il valore del silenzio e dell’intimità.

1H4A8708

Gli spazi esterni contribuiscono a creare una sensazione di totale benessere con la seduzione del paesaggio, la ricchezza della flora,  la severa geometria dei vigneti, il mondo del vino e della gastronomia tipica. Sono previste attività varie sia sportive sia culturali, gite in bike e corsi di cucina a seconda delle inclinazioni personali, oltre alla scoperta del territorio depositario di un patrimonio artistico e storico non comune. Non è casuale che il Monferrato sia stato riconosciuto dall’UNESCO come patrimonio dell’Umanità.