Weekend Italy

White Ice Summer Special edition: il bianco è il “dolce” protagonista della festa del solstizio d’estate a Palazzo Caracciolo

image_pdfimage_print

Un appuntamento goloso da non perdere, giovedì 21 giugno, per chi si trova a Napoli: per la prima volta infatti, i Maestri del brivido premiati Tre coni 2018 da Gambero Rosso – Città del gusto Napoli, il network di divulgazione enogastronomica e grandi eventi, aprono la sessione degli eventi estivi con la sesta edizione di White Summer. La festa dedicata al solstizio d’estate, tutta declinata in bianco che sarà da bere, da gustare e da ascoltare.

A partire dalle ore 20, nella splendida cornice di Palazzo Caracciolo (via Carbonara 112) i Maestri del brivido prepareranno per l’occasione un percorso di degustazione con gelati artigianali di qualità tutti da scoprire, attraverso rivisitazioni e grandi classici che stupiranno il pubblico per la ricercatezza dei sapori e la bontà del gusto.

Attesi a Napoli dal Piemonte Alberto Marchetti e Marco Serra, dalla Lombardia Candida Pelizzoli, dal Veneto Antonio Mezzalira, dall’Emilia Romagna Stefano Guizzetti, dalle Marche Paolo Brunelli, dal Lazio Alberto Manassei, Dario Benelli, Dario Rossi e Veronica Fedele, dalla Campania Raffaele Del Verme e Raffaele Cuomo, dalla Basilicata Emilio Panzardi e tanti altri sono in corso di conferma.

La serata sarà caratterizzata da ambientazioni create dalla performer Hilde Soliani, artista dell’Olfatto e del Gusto.

Non solo brivido ma anche tanta dolcezza grazie ai fragranti lievitati creati per l’occasione dal Maestro Pasticcere Salvatore Gabbiano dell’omonima pasticceria di Pompei (SA), premiato nella guida Pasticcerie di Italia Gambero Rosso.

Il viaggio nel bianco da gustare continuerà attraverso la delicatezza di formaggi freschi e morbidi e si brinderà con una selezione di grandi vini bianchi selezionati dal Gambero Rosso.

Il bianco, protagonista della serata, non sarà soltanto da bere e da mangiare, ma sarà declinato anche in una sua forma esclusiva e sonora, tutta da ascoltare. L’evento, infatti, sarà accompagnato dalle atmosfere musicali lunari create ad hoc dal Dj set internazionale di Lunare Project, con special guest in consolle Roberto Barone “Heart” Director di Radio YACHT, la radio svizzera dal gusto tutto italiano con sede centrale a Lucerna (Svizzera), Capri, Napoli, Londra e Sidney, media partner esclusivo degli eventi firmati Città del gusto Napoli.

Ingresso al pubblico: Intero €25; Ridotto €20 (soci ais, fisar, cral)

 

Per info e prenotazioni:

Palazzo Caracciolo: Tel. 081 0160111 – 081 0160601 – h5565-sl@accor.com

Gambero Rosso: Tel. 0813119800 – 3381691727 – napoli@cittadelgusto.it

I biglietti potranno essere anche acquistati direttamente on line cliccando al seguente link: https://www.azzurroservice.net/biglietti/white-summer/#.WyPtTp1MSUl