Porte aperte weekend 10 e 11 giugno 2017, Dacia e Suzuki
In Auto

Weekend di Porte aperte con Dacia e Suzuki

image_pdfimage_print

Tornano i weekend di Porte aperte nei concessionari italiani delle varie case automobilistiche, dove si possono vedere e provare i modelli più recenti. Sabato 10 e domenica 11 giugno sono giornate dedicate ai SUV. Gli amanti della guida alta e anche delle escursioni fuori dall’asfalto cittadino potranno fare un giro in queste due giornate nelle reti vendita di Dacia e Suzuki. Per quanto riguarda la casa rumena del gruppo Renault l’attenzione sarà verso una serie speciale, la Dacia Duster Strongman. La casa giapponese invece propone l’ultima versione della Suzuki Vitara, insieme ad un’interessante offerta economica. Andiamo a vedere i dettagli.

DACIA DUSTER STRONGMAN, FORTI EMOZIONI

Porte aperte weekend 10 e 11 giugno 2017, Dacia e Suzuki

La Dacia Duster Strongman è una versione speciale del fortunatissimo SUV di questo marchio. Si tratta di una variazione dell’allestimento Extra Limited Edition. E’ dedicata alla StrongmanRun, una corsa (non sulle auto ma direttamente per umani) sulla lunga distanza, 10 o 20 Km, in cui i partecipanti devono attraversare parecchi ostacoli, come vasche di fango e schiuma, scivoli, muri di balle di fieno o container pieni d’acqua. E’ una manifestazione che si tiene in Germania dal 2007, sponsorizzata da una nota marca di caramelle molti forti.

Porte aperte weekend 10 e 11 giugno 2017, Dacia e Suzuki

La Dacia Duster Strongman ha un look molto vistoso. La carrozzeria è rivestita da un wrapping (apposita pellicola che ricopre la lamiera) bianco opaco con tetto nero a contrasto e decorazioni in tema marinaro, come i pacchetti di quelle caramelle, appunto. Inoltre troviamo protezioni sottoscocca satinate e finitura dark metal per pedane laterali, passaruota, cerchi in lega da 16 pollici e barre del tetto. Ci sono anche vetri oscurati e scarico cromato. Negli interni ci sono volante in pelle, tappetini personalizzati e un badge numerato. L’equipaggiamento, che parte dall’allestimento Laureate, ha di serie climatizzatore manuale, retrocamera, vetri elettrici posteriori, cruise control e navigatore. Motore 1.5 turbodiesel da 110 cavalli, trazione integrale. Prezzo di listino chiavi in mano di 20.500 euro.

SUZUKI VITARA, SOLIDITA’, DESIGN E UN’OFFERTA INTERESSANTE

Porte aperte weekend 10 e 11 giugno 2017, Dacia e Suzuki

Il SUV Suzuki Vitara è da sempre uno dei pezzi forti costruiti dalla casa di Hamamatsu, al punto da essere stabilmente fra i primi dieci modelli venduti in Italia in questo segmento. Sull’ultima versione di questo modello ora c’è un’interessante offerta che proseguirà fino alla fine di giugno. L’allestimento V-Cool 1.6 a trazione anteriore è proposto a 17.700 euro chiavi in mano, si tratta di un risparmio di 2.500 euro rispetto all’ordinario prezzo di listino.

La gamma Vitara comprende di serie una gran quantità di equipaggiamenti. Segnaliamo la frenata automatica d’emergenza attivata tramite sensori radar (in Suzuki la chiamano “attentofrena”), sensori di parcheggio, apertura e avviamento senza chiave, retrocamera; poi display touchscreen da 7 pollici, navigatore e compatibilità con Apple CarPlay e Mirrorlink. Sono tre le motorizzazioni disponibili, 1.6 aspirato, 1.4 turbo Boosterjet e turbodiesel 1.6. Gli amanti delle escursioni in fuoristrada, campo in cui Suzuki ha una vasta esperienza, possono scegliere la trazione integrale a controllo elettronico Allgrip Select che offre quattro modalità di guida, adatte ad ogni tipo di fondo stradale.