WEEKEND OUTDOOR & CAMPER

Itinerando 2020: le novità del glamping e i van premium per il turismo sostenibile

image_pdfimage_print

Lo scorso weekend siamo stati a Padova, ad Itinerardo la Fiera del turismo esperienziale. Tantissime le proposte rivolte ai viaggiatori, una fra tutte il glamping, che sta assumendo sempre più importanza, grazie a numerose idee creative. Una di queste è stata appunto quella del Gamping Il Sole a Civitella Paganico.

Glamping Il sole a Civitella Paganico

La struttura è situata in una fattoria in provincia di Grosseto, circondata da uliveti, campi e frutteti e cerca di riprodurre le atmosfere dei resort in Kenia con le caratteristiche yurte utilizzate anche nei luxury africani. Tra gli splendidi paesaggi verdeggianti situati tra la regione vinicola del Chianti e la costa della Maremma, sorge questa azienda agricola di 85 ettari, dove questa primavera e questa estate potrete trascorrere dei weekend di pace e relax immersi nella natura.

Scopri di piú sul Glamping qui.

Qui potete trovare maggiori informazioni sui prezzi e le prenotazioni.

Le novità premium: Morelo Palace Liner 95 GB e Grand California

Quest’anno erano ben 2 i padiglioni dedicati alle vacanze en plein-air con camper e caravan per vivere l’esperienza del campeggio e del glamping. Tante, infatti, le novità proposte, tra cui numerosi van derivati da veicoli di grandi marchi ma attrezzate da allestitori del settore, che permettono di fare un turismo itinerante e sostenibile.

È stato presentato anche nuovo Grand California da Scarabel Volkswagen. Si tratta di una diversa espressione del viaggio in camper: libero, indipendente, ma senza dimenticare il comfort. Il nuovo California promette una vacanza più comoda grazie a tanti accorgimenti, che permettono di viaggiare ancora più liberi da vincoli. Il nuovo van è attrezzato con un blocco cucina comprensivo di frigorifero, congelatore e box ripostiglio, che consente di fermarsi in qualunque momento e prepararsi comodamente una cena ovunque ci si trovi. Lo stesso vale per il bagno, dotato di doccia. Il Grand California inoltre è un van innovativo a cui i lettori di Computer Bild e Auto Bild hanno assegnato il premio Connected Car Award 2018 per la categoria Transporter.

Ma il protagonista indiscusso del settore camper è stato il Morelo Palace Liner 95 GB, una sorta di luossissimo Yacht su 4 ruote, (costruito su Iveco Eurocargo 100E22), lungo 10 metri e più largo di un normale camper.

Morelo Palace Liner offre 4 posti letto, una doccia indipendente, doppio pavimento e un garage per auto incorporato, costruito per ospitare unaa smart ForTwo, ideale per raggiungere Borghi e parchi protetti.

Il Costo? Udite, udite: Si parte da 300.000 euro( www.puntocamper.it).