Weekend Green Awards 2021/2022

Weekend Green Awards 2021: Top Camping Premium

image_pdfimage_print

Ritornano anche quest’anno i Weekend Green Awards, la settima edizione dei premi che dal 2015 valorizzano gli operatori del mondo del turismo che ogni anno si impegnano a portare avanti il rispetto per la natura, la sostenibilità, le coltivazioni biologiche, la promozione delle energie rinnovabili, l’uso di mezzi elettrici o ecologici, che investono in nuove tecnologie rispettose dell’ambiente.

La categoria Top Camping Premium vuole premiare la struttura che nel 2021 si è maggiormente distinta per l’impegno nell’eco-sostenibilità. E sarai tu a votare fra i candidati in nomination oppure a indicarne altri per completare la TOP TEN. Vota ora, hai tempo fino al 20 settembre, poi saranno decretati i vincitori.

Andiamo a scoprire i candidati di quest’anno:

  1. Camping Caravan Park SEXTEN, Sesto (BZ)
  2. Camping Baia Domizia
  3. Camping Village Conca D’Oro
  4. Glamping Villaggio Torre del Porticciolo, Alghero (SS)
  5. Capalbio Glamping , Capabio (GR)
  6. I Canonici di San Marco (VE)
  7. Union Lido Park Resort Cavallino Tre Ponti (Ve)

 

VOTA ANCHE TU UNO DEI CANDIDATI IN NOMINATION O PROPONINE UNO NUOVO!

Create your own user feedback survey

Camping Caravan Park  SEXTEN, Sesto (BZ)

foto credit: www.topcampings.com

Situato nel cuore di un paesaggio incontaminato con vista sulle Dolomiti, si colloca sempre al top nelle recensioni dei frequentatori. Gli amici a quattro zampe sono i benvenuti e per loro è a disposizione un servizio di dog sitting. L’area wellness si sviluppa in un ambiente di idee innovative e bio-architettura, dove la pietra naturale si fonde con il legno e circondati dalla natura si può sentire intensamente la forza degli elementi.

Sito internet: www.caravanparksexten.it

 

Camping Baia Domizia

foto credit: www.agoda.com

Situato all’interno del Parco del Garigliano, nella splendida cornice del Golfo di Gaeta, si sviluppa a ridosso di una spiaggia sabbiosa che si estende per oltre 1 km. Piscine, animazione, ristoranti, market e molto altro ancora sono i servizi offerti dal campeggio. L’ampia scelta fra le piazzole ombreggiate risponde ad ogni tipo di esigenza e permette di vivere il contatto con la natura.

Sito Internet: www.baiadomizia.it

 

Camping Village Conca D’Oro

foto credit: www.google.com

Direttamente sul Lago Maggiore, nella verde riserva naturale del Toce troviamo il Camping Village Conca D’Oro. Qui sarà possibile scegliere tra diverse tipologie di soggiorno, tra cui di la lodge tent oppure la mobile home.

Sito internet: www.concadoro.it

Glamping Villaggio Torre del Porticciolo, Alghero (SS)

credit foto: www.torredelporticciolo.it

È il più grande campeggio sul Mare in Sardegna e si estende su 150.000 mq nel Parco Naturale di Porto Conte. Tra le possibilità offerte ci sono: mobile homes e suite, lodge tent, bungalow e chalet.

Sito internet: www.torredelporticciolo.it

 

Capalbio Glamping , Capabio (GR)

foto credit: www.ilcampeggiodicapalbio.it

È tra i dieci Glamping più grandi d’Europa, tra la natura incontaminata della Toscana. Le sue lussuose tende sono a pochi metri dalla spiaggia, dove potrete soggiornare in pieno confort, scegliendo tra: suite lodge tents, family lodge tents, exclusive lodge tents e exclusive lodge tents maxi.

Sito internet: www.ilcampeggiodicapalbio.it

 

I Canonici  di San Marco (VE)

foto credit: www.glampingcanonici.com

Il Glamping Canonici di San Marco vanta il primato di essere stato il primo glamping in Italia, nato nel 2009. La struttura sorge è situata a Mirano, a pochi chilometri da Venezia, tra la campagna della Laguna Veneta e il fiume Brenta, dove in passato erano soliti passare le vacanze le antiche famiglie nobili. Il glamping utilizza lussuose ecostrutture a impatto zero che si integrano nell’ambiente.

Sito Internet: www.glampingcanonici.com

 

Union Lido Park Resort Cavallino Tre Ponti (Ve)

foto credit: www.tripadvisor.it

Sicuramente all’ Union Lido Park Resort di Cavallino, campeggio a 5 stelle in provincia di Venezia, che nel 2019 si è aggiudicato il Green Travel Awards della Federazione Italiana della Stampa come Miglior Villaggio Eco-Sostenibile e Responsabile. Immerso in 60 ettari di verde con un’area naturalistica dove si ripopolano alcune specie animali, ha un’offerta che spazia a 360° affinché ognuno possa liberamente decidere come vivere la propria vacanza.

Sito internet: www.unionlido.com