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Tutte le 7 meraviglie di Ginevra: hyper-car per pochi fortunarti.

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Il Salone di Ginevra ha portato molte novità concrete, (), ma, come ogni ogni anno le più lussuose e esclusive case automobilistiche del mondo hanno anche presentato bolidi che sappiamo per certo che resteranno semplicemente poster attaccati in camera, modellini e specifiche stratosferiche. Noi ne vogliamo citare 7.
Bugatti Chiron, un mostro da sessantamila litri di aria risucchiata al minuto, candidata come uno dei superbolidi più veloci di sempre, con una punta massima di 420 km/h e un fondoscala sul tachimetro di 500. Il motore da 8 litri con 16 cilindri disposti a W e quattro turbocompressori è arriva ad erogare 1.500 CV e 1.600 Nm di coppia. Naturalmente non è economica, questa pazzia ingegneristica e, che ci ha stupito per un design finalmente degno, arriva a costare 2,4 milioni di euro.
500 fortunati milionari potranno guidare quello che diventerà un classico.01-bugatti-chiron-geneva-1

Aston Martin DB11, tutto in funzione dell’eleganza. La classe di questa scultura su ruote da centinaia di migliaia di euro si può percepire anche a motore spento. Certo, il nuovo 5.2 v12 bi-turbo di sicuro non deluderà noi appassionati, già abituati alla sinfonia di queste super-inglesi con una lunghissima tradizione.Aston-Martin-DB11-Ginevra-2016_horizontal_lancio_sezione_grande_doppio
Ferrari GTC4 Lusso, quattroposti della quale avevamo già parlato (), è ciò che si definisce un “vestito per ogni occasione”, certo non ha nulla di occasionale, è comunque una Ferrari, ma le quattro ruote sterzanti e la trazione integrale permettono di guidarla al limite su ogni terreno. E’, di fatto un’evoluzione della già straordinaria FF, motore v12, 0/100km/h in 3,2 sec e interni da togliere il fiato. Anche di questa non aspettiamo altro che sentirne il sound, perché le linee parlano già chiaro.Geneva Motor Show 29 02 2016 -02 03 2016

F-Type SVR, una versione esagerata, della già esagerata F-type R. 575Cv “domati” dalla trazione integrale, generati da un 5.0 V8 sovralimentato con compressore volumetrico.Troppo cattiva.Jaguar-f-type-2016-coupé-salone-di-Ginevra

McLaren 570 GT, la supercar per tutti i giorni, grazie all’ampissimo (per la categoria) portellone in fibra di carbonio e vetro. Si trasforma così nella McLaren più comoda mai prodotta. Una particolare attenzione al comfort degli interni, con rivestimenti in pelle praticamente ovunque, e sedili riscattabili donano alla 570 un’estetica accogliente e rassicurante, controcorrente rispetto ai modelli precedenti che contavano esclusivamente sulla prestazione.mclaren-570-gt-ginevra-foto-prezzi-video_1.jpg_650

Koenigsegg Regera da 1.500 CV. Ormai ci siamo “abituati” all’uscita di modelli come questo, “ma ci si abitua anche ad una guerra mondiale” (cit. Davide Cironi). E’ secondo debutto a Ginevra per la svedese: nel 2015 era stata mostrata in anteprima, ma quest’anno i clienti potranno guidarla, sempre se ne avranno il coraggio. Ne verrano prodotte 80, ma il prezzo ancor ancora non stato comunicato.
Le oltre 3.000 modifiche per superare tutte le omologazioni, sono parte di un progetto incredibile. E’ spinta da un powertrain ibrido composto dal V8 5.0 e da motori elettrici che insieme erogano 1.500 CV e 2.000 Nm, con un sistema inedito di trasmissione chiamato Direct Drive (KDD), senza un tradizionale cambio.I 100 km/h da fermo vengono raggiunti in 2,8 secondi e i 300 km/h in 10,9 secondi, mentre la velocità massima è pari a 400 Km/h, raggiungibili in circa 20 secondi dalla partenza.koenigsegg-regera-presentata-al-salone-di-ginevra-2015

Huayra BC. Ecco una nuova versione del capolavoro di Horacio Pagani. Una celebrazione dell’amicizia tra Horacio Pagani e Benny Caiola, primo cliente del marchio. Il V12 biturbo di Mercedes-AMG è stato aggiornato. Il 6.0 litri dispone di oltre 750 cavalli espressi a 6.200 giri e di una coppia massima di 1.000 Nm a 4.000 giri.                                                                              La trazione responsabile di scaricare tutto questo ben di Dio rimane posteriore, con il cambio automatico AMT a 7 rapporti che si abbina ad un differenziale meccanico a controllo elettronico, che rende questo mostro molto più controllabile alla alte velocità. Il peso è stato ridotto a 1.218 con prestazioni superiore alla precedenti versioni. Lo spoiler posteriore e i vari kit rigorosamente in fibra di carbonio, migliorano il coefficiente aerodinamico e l’impianto carbo-ceramico Brembo è una sicurezza.la-nuova-pagani-huayra-bc-al-salone-di-ginevra-2016