Auto & Donna

Pasqua tra i fiori al Parco di Sigurtà

image_pdfimage_print

Realtà green che ogni anno da marzo a novembre accoglie 300.000 visitatori, il Parco Giardino Sigurtà è una spettacolare oasi adagiata sulle colline moreniche e vanta una storia lunga oltre 600 anni. I 600.000 metri quadrati di estensione accolgono innumerevoli varietà floreali, angoli suggestivi e panorami mozzafiato.

L’angolo di verde alle porte di Verona può essere il luogo ideale in cui trascorrere il vostro weekend pasquale! Come mai? semplicissimo, quest’anno la Pasqua cade proprio nel periodo di massima fioritura dei tulipani, evento celebrato con il nome di “Tulipanomania”.

Parco_Sigurtà_2

La sorprendente fioritura di un milione di Tulipani conquista occhi e spirito:oltre 300 varietà di questi magnifici fiori provenienti dall’Olanda si accompagnano con Giacinti, Muscari e Narcisi in un quadro cromatico sempre nuovo ogni primavera; la visuale del Grande Tappeto Erboso diviene un’ indimenticabile cartolina della mente grazie alla sua ampiezza (è la distesa più vasta del Parco) e bellezza (al centro accoglie due Laghetti Fioriti); il Labirinto coinvolge i visitatori di tutte le età in un entusiasmante percorso che si snoda tra 1500 esemplari di Tasso su una superficie di 2500 metri quadrati.

Labirinto_di_Parco_Giardino_Sigurtà

Vi aspetta inoltre un’occasione da no perdere, soprattutto se siete amanti della fotografia; torna, infatti, il photo-contest dedicato a Tulipanomania: giunta alla quarta edizione, questa competizione fotografica, che ha per tema la magica fioritura dei Tulipani con i loro sfavillanti colori, ogni anno coinvolge un numero sempre più crescente di visitatori (nel 2015 ha registrato oltre 400 concorrenti).

Nei primi giorni di maggio il Conte Sigurtà decreterà i tre scatti più belli, i cui autori riceveranno in premio un abbonamento stagionale valido per l’ingresso al Giardino per tutta la stagione 2016 oltre alla grande soddisfazione di vedere pubblicate le proprie creazioni sui canali di promozione del Parco Giardino Sigurtà.

Vi invito a leggere il nostro articolo su Borghetto sul Mincio per scoprire tante attività da fare sul territorio, oltre che l’indirizzo per comprare i magici tortellini!

Ma ecco dove alloggiare:

Relais Corte Guastalla : è stato costruito in armonia con piatti tipici della tradizione di Verona, in un ambiente elegante e completamente per soddisfare le esigenze di tutti i confortevoli e per una pausa rilassante. Tutte le 6 camere sono arredate con cura e attenzione ai dettagli, e dispongono di una splendida vista sul parco o sul giardino di rose. Nella harmonize perfettamente con travi in legno a vista, mobili d’epoca e pavimenti in parquet e soffitti con le camere sono dotate di raffinati arredi, un’atmosfera intima e accogliente.

13995671