Weekend Italy

TROVARE L’AMORE DURANTE UN VOLO? ORA CI PENSA UN APP…

image_pdfimage_print

Quanti di voi per lavoro spesso si ritrovano a viaggiare in aereo e a non sapere come passare il tempo durante il volo, o sognano di trovare la propria anima gemella in aeroporto o nel sedile affianco al loro proprio come in un film? Se tutto questo oggi vi sembrava assurdo ora non lo è più: oggi un’applicazione che si chiama Wingman, una volta iscritti e una volta specificato il proprio volo, vi permetterà di chattare con altri utenti presenti sullo stesso aereo alla ricerca del partner ideale.

wi-fi-in-volo-lufthansa-aereo

Wingman è solo uno degli ultimi software di dating a disposizione di chi cerca l’amore o relazioni più fugaci, con lo smartphone alla mano.

dnews-files-2014-02-wingman-app-mile-high-club-670-jpg

La speranza è che queste app ci facciano trovare sempre quello che cerchiamo, a prescindere da cosa esso sia, per questo gli Appstore sono ormai invasi da una schiera di App, ognuna riservata ad un target specifico. In passato ne erano nate molte, ma quelle nuove si differenziano dal fatto che si basano sulle geolocalizzazione e sulla vicinanza del partner.

wingmaaaan

Gli interessi comuni? Quelli passano in secondo piano, l’importante è essere sullo stesso volo. Saranno un bene oppure no le continue nascite di queste app per i rapporti sociali? Be da un punto di vista sociale sicuramente si, ma per chi crede nell’amore e nei sentimenti alla vecchia maniera probabilmente no.

volo-in-aereo_59667

Ultimo arrivato è Clover, app di dating on demand, ovvero fa tutto l’app, basta dire dove ti trovi, quando sei libero e lei seleziona possibili partner per l’ora e il luogo indicati.