AMSTERDAM
Weekend Italy

Tour di Amsterdam, ecco cosa vedere

image_pdfimage_print

Amsterdam è una delle destinazioni preferite del 2015. Qui potrete godervi dei bellissimi musei, i festival locali, un’atmosfera giovane e dinamica e, ovviamente, tutto quello che ha da offrire una città così meravigliosa. Se è la vostra prima volta (ad Amsterdam), probabilmente non saprete cosa fare. O quanto meno avete poche idee. Vi daremo dei consigli utile su dove andare, cosa vedere e soprattutto cosa mangiare.

1. Fare i turisti in due dei musei più belli del mondo

rijksmuseum

 

I Paesi Bassi sono la “casa” di molte rock star della pittura, basti pensare a Vermeer, Rembrandt e Van Gogh.Il museo specificamente dedicato a Van Gogh contiene più di 200 dipinti dell’artista, la più vasta collezione al mondo. Se invece vi trovate dalle parti del Rijkmuseum , li si possono ammirare le opere di Rembrandt, Vermeer e molti altri famosi artisti fiamminghi.

2. BICI E CANALI

Ciclismo_en_Amsterdam

 

Qui il mezzo di trasporto preferito è la bici. Potrete ammirare le meraviglie di questa città e i suoi romantici canali in sella ad una bici. Quindi se volete vivere Amsterdam non vi rimane che noleggiare una bici e partire alla scoperta della città e della sua architettura. Si possono ammirare le facciate più strette del mondo in Singel 7 e Oude Hoogstraat 22, ma anche spostarsi semplicemente tra i canali.
Per noleggiare una bicicletta: Damstraat Rent-A-Bike (Damstraat 20-22, 1012. € 6,75 3 ore)

3. Shopping

negen-hoofd

Se avete voglia di fare shopping andate al De 9 Straatjes. Il quartiere è davvero carino, pieno di piccoli caffè, negozi particolari ma anche oggetti d’antiquariato. Il De 9 Straatjes è anche uno dei quartieri storici della città, quindi se non siete in vena di shopping non preoccupatevi vi rifarete con le meraviglie di questo quartiere.

4. DOVE MANGIARE

20140420_194546

Tra una passeggiata e una pedalata la fame dopo un po’ inizia a farsi sentire. Anche se i Paesi Bassi non sono famosi nel mondo per la loro cucina locale, potrete trovare alcune specialità che vi lasceranno a bocca aperta.
Come prima tappa vi consigliamo il Draper Markt: vi farà scoprire le gioie dell’arringa cruda, altrimenti, potreste fare un “salto” in Indonesia, Amsterdam ha i migliori ristoranti indonesiani d’Europa. Se il cibo troppo speziato non fa per voi allora vi accontenterete di un bel cono di patatine fritte in una delle vie principali (Manneken Pis in Damrak 41).

5. Tempo di fare festa

3725351322_f676cd3df1_o

Se non siete troppo stanchi dopo le lunghe pedalate mattutina allora non potete non visitare la città di notte. Amsterdam è una delle migliori città in Europa per divertirsi. Tutti possono trovare quello che cercano. Andate al Paradisio (Weteringsschans 6) aperti dal 1968. Un club leggendario all’interno di una chiesa.