WEEKEND OUTDOOR & CAMPER

Thor Vision Vehicle, svelato il maxi camper-Van con sistema ibrido range extender [FOTO]

Il futuro della mobilità outdoor dedicata al tempo libero sarà sempre più “green”, infatti il settore del camper e dei motorhome punterà sull’elettrificazione per abbattere le emissioni nocive, senza dimenticare il sempre più massiccio utilizzo di dispositivi e soluzioni tecnologiche dedicate e confort e sicurezza. L’ultima novità di questo tipo è rappresentata dall’azienda statunitense Thor che ha svelato l’inedito il Thor Vision Vehicle, lussuoso e avveniristico camper-van spinto da un powertrain decisamente sofisticato.

Autonomia record

Basato sul van Ford Transit full-size, il Thor Vision Vehicle è equipaggiato con un powertrain ibrido alimentato da alimentato da un pacco batteria. Quest’ultimo può essere ricaricato con un sistema a cella di combustibile che funge da range extender. In questo modo, il Thor Vision Vehicle vanta un’autonomia di ben 482 km, ovvero più del doppio rispetto ai camper van elettrici più sofisticati.

Abitacolo hi tech e finture di lusso

All’interno il Thor Vision Vehicle vanta le più sofisticate tecnologie, a partire dal sistema di infotainment dotato di un ampio touchscreen centrale che permette di gestire anche il powertrain, non manca inoltre una sofisticata strumentazione 100% digitale e due display supplementari che fungono da specchietti retrovisori e sono collegati alle telecamere posteriori. Il resto dell’abitacolo vanta finiture lussuose e un ambiente che permette di ospitare comodamente fino a sei posti. Molto pratici anche la cucina, completa di fuochi, lavandino e frigorifero, senza dimenticare l’impianto audio e la tv.