In Auto

Tesla Model X, il SUV più green e rapido del mondo

image_pdfimage_print

Tesla Model X – Nella nostra Top 10 delle vetture dell’anno non poteva mancare questo incredibile SUV.

tesla_model_x_front

Il genio di Elon Musk non smette mai di stupire nel mondo delle vetture. Questo perché la sua azienda ha deciso di puntare tutto sulle auto completamente elettriche. Anzitutto chiamandosi Tesla, come il famoso scienziato. Ed in secondo luogo perché l’ultimo prodotto uscito dalla fabbrica è un crossover SUV davvero versatile. Non ci credete? Ora vi dimostreremo perché il Model X può rivoluzionare il suo segmento.

tesla_model_x_interior

Anzitutto il basso baricentro: grazie all’allocazione delle batterie sulla base del pianale la Model X conserva dimensioni generose ma una guidabilità da berlina. Ed il rischio di ribaltamento è davvero basso. Inoltre non essendoci un motore nella parte anteriore (è elettrica!) c’è più spazio per assorbire eventuali urti. Ed infatti Model X ha avuto il massimo nei crash test, con 5 stelle su 5. Ecco perché pensiamo che non solo voglia accompagnare con piacere i weekend, ma renderli davvero sicuri. E se non avete troppa voglia di guidare, ci pensa lei stessa a guidare, grazie all’Autopilot!

Ed a proposito di fine settimana, quanti chilometri può fare la Model X con le battere elettriche? Non pochi, fortunatamente. Tesla infatti dichiara che si possano percorrere oltre 500 chilometri con una carica completa. Il sistema con trazione integrale intelligente distribuisce istantaneamente la coppia su ogni ruota a seconda del bisogno, permettendo così di avere sempre il miglior controllo. Sia che ci sia il sole sia che ci sia la neve, nessuna preoccupazione. E parlando di prestazioni, questo SUV è capace di battere diverse supercars. Ci mette 3.1 secondi a fare lo 0-100 km/h e la velocità massima è di ben 250 km/h. E grazie allo spoiler attivo ha un coefficiente aerodinamico molto basso.

tesla_model_x_rear

Inoltre la Model X è l’unica auto attualmente sul mercato ad avere le portiere posteriori con apertura ad ‘ali di gabbiano’. Massima comodità sia per scendere che salire. Immaginate di dover mettere un seggiolino a bordo, in tal modo risulta tutto più semplice. Ultima ma non meno importante, la grande superficie vetrata che permette di godere del panorama a 360°.