Buongiorno care amiche, iniziamo la giornata con una news scottante.. Di cosa parliamo? Ovviamente della nuove Smart. Per le amanti della city car più piccola, amata e venduta al mondo c’è aria di novità!! La città prescelta per il lancio della nuova Smart ieri sera è stata Berlino, nella capitale tedesca, è stata svelata la generazione tanto attesa della city car di Mercedes che ci riprova anche con la versione a quattro porte, la Forfour (con la quale condivide la stessa architettura).
Smart, il più giovane marchio automobilistico d’Europa, reinventa nuovamente la mobilità urbana, coniugando funzionalità ed emozione. Per la prima volta insieme: Smart fortwo e Smart forfour debuttano all’unisono. Come a sottolineare una concordia tecnica inedita, che costituisce il primo tratto distintivo della terza generazione: sia la due posti sia la quattro, per la prima volta, montano il motore al posteriore. Cambio robotizzato addio: manuale o doppia frizione.
Le nuove nate di casa Mercedes riprendono il concept smart di comprovato successo, al quale aggiungono qualcosa di più sotto ogni aspetto: più spazio, più colore, più allestimenti e più divertimento in città. “Nonostante i più severi requisiti in materia di sicurezza, sono riusciti a mantenere la straordinaria lunghezza di soli 2,69 metri di smart fortwo, la vettura condivide la sua architettura con la nuova forfour ed entrambi i modelli sono stati perfettamente adattati alle esigenze che pone la mobilità urbana di oggi e del prossimo futuro.
La Smart, con il lancio della terza generazione di queste due nuove auto, sarà una delle protagoniste del Salone di Parigi 2014. Le due citycar tedesche entrambe a trazione posteriore e con il motore dietro, strizzano l’occhio alla tradizione del marchio ma non trascurano il futuro.
Gli ingegnere tedeschi hanno lavorato molto sul comfort, la smart fortwo è stata migliorata nel comfort e sotto ogni altro aspetto che garantiscono ancora più divertimento in città.
Gli allestimenti saranno cinque (youngster, sport edition #1, passion, primee proxy) . Le Smart fortwo e forfour passion e proxy avranno di serie il volante multifunzione in pelle, la strumentazione con display a colori da 3,5” e i sedili riscaldati mentre la sport edition #1 sarà caratterizzata dalla cellula di sicurezza tridion arancione combinata alla carrozzeria bianca (per la due posti) o grigia (per quella a cinque porte).
Il prezzo della smart fortwo 70 sarà inferiore ai 12.000 euro, mentre la smart forfour costerà soltanto 650 euro in più. Naturalmente Iva compresa.