Weekend Milano

San Valentino tra le Guglie del Duomo di Milano

image_pdfimage_print

In occasione della ricorrenza di San Valentino, il Duomo di Milano offre un’opportunità ricca di romanticismo e fascino: una visita romantica fra le guglie, riservata alle coppie di innamorati.

Per regalare alla persona amata un’emozione unica sarà sufficiente una donazione minima di 60 euro, che verrà impiegata per il restauro della magnifica cattedrale gotica. Sarà possibile ricevere oltre all’attestato  di donazione personalizzato un voucher valido per due biglietti per la salita alle Terrazze in ascensore a partire dal 13 febbraio fino al 26 marzo compreso.

Per donazioni pari o superiori a 80 euro, oltre all’attestato di donazione personalizzato si riceverà la breccia in marmo di Candoglia e un voucher valido per una visita guidata per due persone a scelta tra due incantevoli possibili itinerari:

#Tramonti sulle Guglie

Una passeggiata fra le guglie del Duomo, specialmente vicino al momento del tramonto, è un’esperienza unica da fare almeno una volta nella vita. Turisti da tutto il mondo vengono a Milano per godere di una delle parti più suggestive della Cattedrale che regala un’impagabile vista sulla città, grandi emozioni e un dialogo aperto con la storia. Le visite  guidate  hanno  la  durata  di  1 ora e  si  svolgono  in inglese e  in italiano.

Orari: Ogni sabato alle 16.00 si svolgeranno le visite guidate in lingua inglese e alle ore 17.00 si svolgeranno le visite guidate in lingua italiana.

guglie tramonto

 

#Duomo: una Storia d’amore

Un percorso di emozioni nella splendida Cattedrale di Milano, sabato 13 febbraio alle ore 15.00.

Sono molti gli episodi che ci raccontano quanto milanesi e non, anche nelle maniere più inaspettate, abbiano da sempre sentito vicino a loro il Duomo. Il Duomo vive in empatia con la sua comunità. Le visite guidate durano 1 ora e si svolgono in italiano.

guglie

 

Info e prenotazioni
Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano
Duomo Info Point
Lun-Ven: 09:30 – 17:30; Sabato e Domenica: 09:30 – 15:30
Tel. +39 02 72 02 33 75
E-mail: visita@duomomilano.it 

 

Per l’occasione lo staff di comunicazione della Veneranda Fabbrica del Duomo ha pensato e coniato due hashtag da usare sui social network, con cui condividere le immagini scattate durante la propria visita: #sanvalentino2016 e #traleguglie. Le foto verranno poi pubblicate sui profili social del progetto “Adotta una guglia”.