Weekend Italy

San Valentino nella città dell’amore: Paris

image_pdfimage_print

Per molti è la capitale dell’amore…di che città stiamo parlando? Semplice: Parigi!
Hemingway diceva: “Ci sono solo due posti al mondo dove possiamo vivere felicemente: a casa e a Parigi.” Sarà forse per questo che è una delle città più amate al mondo?

ERE1989029W00002/05

Questo San Valentino noi vi consigliamo di andare a festeggiarlo proprio qui.
Secondo una classifica, stilata da vivaparigi.com, la community degli italiani pariginizzati, 5 sono i posti imperdibili: Parc Monceau, immerso nell’omonimo quartiere chic con un parco all’altezza delle aspettative più sentimentali, completo di boschetti e sentieri, ruscelli, laghetti, piante e statue di artisti, il Palais de Tokyo, per il panorama, il quartiere di Montmartre, perché è caratteristico e qui si trova il “Muro dei Ti amo” in tutte le lingue del mondo. Se siete animi un po’ crepuscolari Père Lachaise: il cimitero degli artisti dove riposano Oscar Wilde e Marcel Proust.
E per finire un altro polmone verde della città Parc des Buttes Chaumont con il suo tempietto della Sibilla.
Naturalmente aggiungete a questi i super classici, come l’ascesa alla Torre Eiffel, o il panorama che si coglie dalle guglie di Notre Dame. Starà a voi, poi, alla vostra curiosità scegliere il vostro locale del cuore, o individuare una piazzetta dove celebrare il vostro amore.

paris2
Info
www.it.parisinfo.com