San Valentino
In The World

San Valentino, l’amore va in vacanza

image_pdfimage_print

Siete innamorati e stanchi dei soliti regali? Cuscino a forma di cuore, profumi, borse, cioccolatini? Volete un San Valentino speciale, unico, indimenticabile? Noi vi proponiamo un weekend in una delle più romantiche città europee

Parigi

È, per antonomasia, la città più romantica del mondo e offre addirittura un muro dedicato all’amore, il “je t’aime”. Si trova nel quartiere degli artisti, a Montmartre, in Place des Abbesses. La parola magica, ti amo, è scritta in tutte le lingue del mondo a significare che l’amore appartiene a tutti. Qui è d’obbligo una foto ricordo.

E dove cenare a Parigi? Sicuramente a bordo del bateau-restaurant, il battello che naviga sulla Senna, per gustare ottimi piatti francesi accompagnati da bollicine.

Esiste qualcosa di più romantico che assistere a un tramonto abbracciati al vostro amore sotto la Tour Eiffel? Non lasciate Parigi senza percorrere poi, vicino a Nôtre Dame, il ponte dell’amore (Marie). È qui che dovete, dopo esservi scambiato un bacio fare la vostra promessa.

 

San Valentino
Parigi

Lisbona

Lisa, così la chiamano i suoi abitanti. Città portoghese affascinante e carismatica offre a tutti gli innamorati tantissime attrazioni: graziosi ristoranti, quartieri colorati, locali dove ascoltare il fado, la musica struggente che canta l’amore. Ma una cosa in particolare ha colpito noi di Weekendpremium: il giro in elicottero per ammirare Lisbona e la romantica Sintra dall’alto. E visto che gli innamorati hanno costantemente la testa tra le nuvole non c’è di meglio che urlare il vostro amore a 5.000 metri d’altezza. Niente panico però. Chi invece vuole costantemente avere i piedi per terra, o meglio, nell’acqua, può optare per un giro in barca a remi al giardino di Campo Grande cullato dalle tranquille acque del lago.

San Valentino
Lisbona

Praga

Questa città non ha bisogno di grandi presentazioni. Un maestoso castello che permette di ammirare un panorama da togliere il fiato sulla città, il Ponte Carlo con un tramonto strepitoso, l’orologio astronomico che vi terrà con la testa all’insù per ore. Ma l’esperienza più romantica è senza dubbio la visita alla chiesa SS. Pietro e Paolo perché il 14 febbraio, giorno degli innamorati, viene esposto il reliquiario con i resti di San Valentino. Una perla rara la capitale della Repubblica Ceca , dall’animo romantico, una città soprannominata la Parigi dell’Est, Patrimonio Unesco, che è riuscita a mantenere intatta la sua bellezza nel tempo.

San Valentino
Praga

Vienna, Austria

Anche Vienna non ha nulla da invidiare a Praga e Parigi; anch’essa è una città romantica di grande eleganza. Non dimentichiamoci che è la città del valzer, della principessa Sissi, del Bacio di Klimt. Dunque ci sono tutti gli estremi per farle visita. Sarà indimenticabile conoscere la città su un tipico Fiaker, la carrozza trainata da cavalli. Ma immaginatevi anche abbracciati al vostro amore sul Riesenrad, la ruota panoramica a 65 metri d’altezza che permette di godere di una meravigliosa vista sui tetti di Vienna. Come dicevamo la capitale austriaca è la città del famoso “Bacio” di Gustav Klimt, opera conosciuta in tutto il mondo e conservata al Museo Belvedere. È un’opera spettacolare e magica, con i suoi colori punteggiati d’oro. Sembra che la sua popolarità sia dovuta al fatto che il quadro riesca a proiettare in chi l’osserva ideali d’amore eterno e felicità erotica.

San Valentino

Budapest

Un’altra città molto romantica e non lontana dall’Italia è Budapest capitale dell’Ungheria. Per una serata romantica passeggiate sul Ponte delle Catene, simbolo della città. Di sera viene illuminato a giorno rendendo questo gioiello architettonico molto suggestivo. Se vi piace l’atmosfera che regala la barca non mancate una bella crociera sul Danubio dove magari godere di un’ottima cena.

Budapest è sinonimo di terme e cosa c’è di meglio che farsi coccolare da mani esperte in uno dei suoi tanti centri termali? Per rilassarvi passate una serata immersi nelle calde acque dei Rudas Baths che, a differenza di altre strutture più conosciute, è meno affollato e dotato di una suggestiva piscina sul tetto.

Un’altra romantica esperienza da vivere a Budapest è quella di visitare il Labirinto dell’amore nel castello di Buda. Gli innamorati devono percorrere separatamente alcuni trattii sino a ricongiungersi ritrovandosi in un punto specifico.

San Valentino
Budapest

Non ci resta che lasciarvi con una frase sull’amore di Voltaire: Non c’è nessun paese della terra in cui l’amore non abbia reso gli amanti poeti.

Buon San Valentino!!!!!