In Auto WEEKEND-CAR PREMIUM

Renault Austral, il SUV full-hybrid tecnologico e sicuro per un weekend premium nella natura

image_pdfimage_print

La Casa del Rombo rinnova la sua offerta nella categoria SUV con un modello ambizioso battezzato Renault Austral che si presenta come un modello tecnologico e versatile in grado di offrire il meglio sia nella guida di tutti i giorni che come compagna dei Weekend passati con famiglia e amici.

La Renault Austral prosegue quindi l’offensiva già avviata con Arkana e Nuova Mégane E-TECH Electric in questo segmento, seguendo la tradizione delle voitures à vivre, con un approccio assolutamente moderno, quello della Nuovelle Vague che punta a fare della Marca un punto di riferimento a livello di tecnologia, energia e servizi.

Design

Nuovo Austral vanta un design esterno atletico, sensuale e tecnologico, che riprende tutti i codici caratteristici dei SUV; propone anche, in esclusiva, una versione esprit Alpine dal look sportivo, con un design dinamico e attraente, per la prima volta su una vettura della gamma Renault.

Interni high-tech e raffinati

Gli interni high-tech e raffinati di Nuovo Austral offrono un comfort degno dei rinomati modelli che hanno fatto la storia di Renault. Fiore all’occhiello del suo abitacolo generoso e accogliente, il display OpenR mostra i dati di bordo, oltre a quelli di navigazione e multimedialità, integrando i migliori servizi e applicazioni di Google. I due grandi display da 12’’, ai quali si aggiunge un head-up display da 9,3’’, offrono una superficie totale di circa 1.000 cm2 per un’esperienza di guida intuitiva, immersiva e connessa.

Tanti sistemi di guida assistita

All’avanguardia per la sua modernità, Nuovo Austral può contare su 32 dispositivi di assistenza alla guida (ADAS), modalità MULTI-SENSE e il 4CONTROL Advanced, l’ultimo sistema a quattro ruote sterzanti sviluppato da Renault. Tutte tecnologie utili, proattive e smart al servizio del comfort, del piacere e della sicurezza degli occupanti.

Motore Full-hybrid da 200 CV

Prima vettura Renault progettata sulla piattaforma CMF-CD di terza generazione, sviluppata congiuntamente nell’ambito dell’Alleanza, la versione top di gamma della Austral risulta equipaggiata dal sistema E-TECH “Full Hybrid” che abbiamo avuto il piacere di provare durante un interessante test su strada. Il sistema  Full-Hybrid combina un propulsore a benzina da 1.6 litri con un sistema elettrico, per una potenza complessiva erogata è di 200 CV. Durante la nostra prova abbiamo apprezzato che il motore risponde prontamente alle richieste dell’acceleratore, offrendo una buona accelerazione e una risposta rapida. Durante la marcia in extra urbano, il sistema ibrido viaggia per molti km in modalità 100% elettrica, a tutto vantaggio dei consumi, dell’impatto ambientale e anche del confort acustico. Le sospensioni sono tarate per offrire un buon equilibrio tra comfort e tenuta di strada. Durante le curve, il veicolo offre una buona stabilità e una sensazione di controllo anche a velocità sostenute.

Sicurezza da 5 stella Euro NCAP

La Renaul Austral è inoltre un veicolo estremamente sicuro come sottolineato dal punteggio massimo di 5 stelle conquistato nei test di sicurezza Euro NCAP.

Questo risultato conferma la scelta di porre Austral al top della categoria a livello di comfort e sicurezza attiva e passiva.  Austral offre 32 dispositivi di assistenza alla guida corredati da innovativi sistemi di sicurezza passiva, settaggi MULTI-SENSE e 4CONTROL Advanced, la terza generazione del sistema a quattro ruote sterzanti sviluppato da Renault.