In Auto WEEKEND-CAR PREMIUM

Renault Arkana E-Tech 145 e le altre nuove Weekend Car

image_pdfimage_print

Renault Arkana E-Tech 145

Se siete alla ricerca di una Weekend Car di dimensioni medie, caratterizzata da forme sportive che strizzano l’occhio alle coupé e non volete rinunciare all’abitabilità di un comodo SUV, allora la nuova Renault Arkana è il modello che fa per voi. Se poi volete anche una motorizzazione amica dell’ambiente avete fatto centro, considerando il recente debutto sul mercato della versione full-Hybrid del SUV-coupé francese, battezzata Arkana E-Tech 145.

Renault Arkana E-Tech 145

Lanciato in Europa a marzo scorso, Nuovo Renault Arkana è ora disponibile nella motorizzazione ibrida E-TECH 145, che è più responsabile, consuma meno carburante e garantisce il massimo piacere di guida. Con la soluzione Full Hybrid dotata di batteria da 230 V con una capacità di 1,2k Wh, Nuovo Renault Arkana offre a tutti i vantaggi di un veicolo elettrico senza necessità di collegarsi alla rete.

Al volante di questo SUV Coupé che non scende a compromessi in termini di design, spazio e tecnologia a bordo, si potrà guidare fino all’80% del tempo in città in modalità full electric, apprezzandone in particolare la silenziosità, il comfort e la reattività. L’autonomia possibile in modalità elettrica raggiunge i 3 chilometri, in funzione delle condizioni di utilizzo.

l’abitacolo della Arkana

Grazie alla rivoluzionaria tecnologia E-TECH, derivata direttamente dalla Formula 1, e a tutte le innovazioni introdotte sull’aerodinamica del veicolo – in particolare un SCx di 0,72 che è del 25% più efficace rispetto a quello dei SUV tradizionali, Nuovo Renault Arkana E-TECH 145 consuma solo 4,8 l/100 km [2] ed emette appena 108 g di CO2/km. Sempre senza compromessi, Nuovo Renault Arkana non sacrifica l’abitabilità per l’efficienza. Offerta unica nel Segmento C, questo SUV Coupé lungo 4,57 m presenta un sistema di ibridazione E-TECH alloggiato in corrispondenza del retrotreno. La sua compattezza permette di offrire la stessa abitabilità delle versioni termiche. Infine, nella versione dal look sportivo denominata R.S. Line, Nuovo Renault Arkana vanta di serie il selettore del cambio ‘’by-wire’’ meglio noto come e-shifter.

Volvo XC40 Recharge

Volvo XC40 Recharge

La Volvo XC40 Recharge, ispirata al pluri-premiato e popolarissimo SUV compatto XC40, è il primo modello di una linea di prodotti Volvo a trazione esclusivamente elettrica. La nuova arrivata rappresenta una vera e propria pietra miliare nella storia di Volvo Cars: oltre a essere la prima automobile elettrica della Casa svedese, è anche la prima Volvo equipaggiata con un nuovissimo sistema di infotainment basato sul sistema operativo Android di Google.

A partire dal 2020, ai clienti che visiteranno il sito web di Volvo Cars verrà chiesto se desiderino una Volvo Recharge oppure no. Allo scopo di promuovere ulteriormente la guida elettrica, con l’acquisto di ogni modello ibrido plug-in Volvo Recharge l’elettricità sarà offerta gratuitamente per un anno attraverso un rimborso del costo medio dell’energia durante il periodo considerato.

La Volvo XC40 Recharge racchiude tutto quello che i clienti si aspettano da una Volvo, con l’aggiunta di un innovativo propulsore a trazione integrale elettrica che garantisce un’autonomia di percorrenza di oltre 400 km (in base alla procedura di omologazione WLTP) con un’unica ricarica e sviluppa una potenza di 408 CV. La batteria può essere ricaricata all’85% della sua capacità in soli 40 minuti se collegata a un sistema di ricarica veloce.

Volkswagen Multivan

Volkswagen Multivan

Se c’è un veicolo che può essere considerato la Weekend Car per eccellenza questo è lo storico Volkswagen Bulli, il celebre van che ha trasportato milioni di persone in luoghi meravigliosi e indimenticabili. Ora il mito sta per rivivere con l’introduzione di una nuova generazione pronta a stregare tutti gli amanti dei viaggi e dei Weekend Premium.

Essere un veicolo di culto è un privilegio che solo pochi modelli possono vantare. Uno di questi è un monovolume, anzi un van: il multivan. In anteprima mondiale, Volkswagen Veicoli Commerciali presenta ora una generazione del bestseller concepita completamente ex novo. Il nuovo Bulli si basa per la prima volta su pianale modulare trasversale (MQB).

Dal punto di vista tecnico, ciò significa che il van ha compiuto un grande passo in avanti: d’ora in poi la gamma delle motorizzazioni comprenderà, novità assoluta, un sistema ibrido plug-in; il multivan può quindi diventare per determinati periodi uno Zero Emission Vehicle. Inoltre, la gamma viene dotata per la prima volta di sistemi di assistenza, azionamento dei comandi e infotainment all’avanguardia, nonché espressione di un nuovo stadio di sviluppo.

Massimo è anche il progresso nel campo della sicurezza in caso d’incidente. Il DNA del design del Bulli è stato ulteriormente sviluppato pur preservandone l’originalità: nessun altro van viene costruito da oltre 70 anni e nessun altro è stato affinato generazione dopo generazione come un diamante. Ecco perché anche il nuovo #multivan è immediatamente riconoscibile come discendente del leggendario T1.

Nuova Mercedes-AMG GT Coupé4

Mercedes-AMG GT Coupé4

La Mercedes-AMG GT Coupé4 acquisisce oggi uno stile ancora più individuale, la compagna di viaggio ideale in ogni situazione. Inoltre, un’ampia scelta di cerchi, rivestimenti, finiture, colori esterni e sospensioni ricalibrate offrono una scelta ancora più ampia tra sportività e comfort. Grazie a un ampio aggiornamento che ha ridefinito la GT Coupé4 la scorsa estate, il nuovo modello dispone già della tecnologia più avanzata, in tutti i campi. Tra le novità figurano i sistemi di assistenza alla guida aggiornati e, di serie, il Widescreen Cockpit con sistema multimediale MBUX con display e funzioni specifiche AMG. I nuovi modelli debutteranno con le varianti a 6 cilindri, che arriveranno nelle concessionarie europee il prossimo mesi di agosto, mentre i listini saranno disponibili la prima settimana di luglio.

L’abitacolo della GT Coupé4

Il terzo modello completamente sviluppato da Mercedes-AMG prosegue la sua storia di successo. L’AMG GT Coupé4 ha aperto nuovi gruppi di clienti, ampliando la passione per il marchio. È, infatti, frutto della combinazione tra la driving perfomance dell’AMG GT e una maggiore praticità quotidiana, grazie a quattro porte e spazio per un massimo di cinque passeggeri. Le sofisticate sospensioni pneumatiche, l’asse posteriore sterzante, la trazione integrale completamente variabile e un moderno concept generale entusiasmano i clienti di tutto il mondo. Detentrice del record per il miglior tempo sul North Loop del Nürburgring, appare subito evidente che la tecnologia e la messa a punto sono ai massimi livelli e stabiliscono parametri di riferimento nel segmento.