super 4x4 WEEKEND-CAR PREMIUM

Ram Rebel TRX: quando debutterà il pick-up ribelle e scatenato?

image_pdfimage_print

Svelato sotto forma di prototipo nel corso del 2016, il pick-up Ram Rebel TRX si prepara ad arrivare sul mercato nord americano (e successivamente anche in altri paesi) nel corso del prossimo anno, come sottolineano le immagini spia del prototipo della vettura, immortalato durante i test su strada completamente camuffato.

Esagerato sotto tutti i punti di vista

Rispetto agli altri RAM, il Rebel TRX sfoggia un’estetica specifica caratterizzata dalla presenza sulla griglia anteriore delle tre lettere bicolore nero e rosso che identificano il brand americano. Una nuova griglia sul cofano è stata invece installata per raffreddare il poderoso V8 sovralimentato. All’interno del veicolo spiccano sedili sportivi rivestiti in materiale pregiato, non mancano inoltre un sistema di infotainment, l’impianto audio e la climatizzazione automatica.

La vettura vanta una carreggiata allargata di 15 centimetri a cui si somma la presenza dei generosi pneumatici da 33 pollici sviluppati appositamente per l’off road estremo.

V8 Hemi sovralimentato

La parte più succulenta di questo inarrestabile veicolo si nasconde però sotto il cofano anteriore, dove batte un V8 Hemi sovralimentato da 6.2 litri in grado di sviluppare sulla trazione integrale ben 575 CV, cosa che rende il Rebel TRX il veicolo RAM più potente di sempre. Il veicolo può inoltre contare su un sound specifico grazie alla presenza di un sistema di scarico sportivo.

Inarrestabile su tutti i terreni

Oltre al sistema di trazione integrale permanente, questo speciale pick-up può contare su un sistema sospensioni maggiorato, la cui escursione è stata aumentata del 40% (34 centimetri in tutto). Secondo le dichiarazioni del CEO di FCA (Fiat Chrysler Automobiles) ed ex numero uno di RAM, Mike Manley, “il Rebel TRX concept può affrontare terreni insidiosi fino a 100 miglia orarie (161 km/h) senza doversi guardare alle spalle”.