WEEKEND OUTDOOR & CAMPER

Primavera in camper 10 mete romantiche – Parte 1

image_pdfimage_print

Le nostre 10 mete romantiche per una primavera in camper.

Viaggiare in camper è come avere una casa su ruote, un nido d’amore mobile che ti permette di esplorare i tesori nascosti dell’Italia insieme alla persona che ami. Che tu stia cercando di staccare la spina dalla routine quotidiana o di scoprire nuove avventure insieme, il camper offre la libertà di scegliere dove andare e cambiare il tuo itinerario anche all’ultimo minuto.

Ma non solo, la primavera è uno dei periodi migliori per andare alla scoperta di nuove mete, grazie anche alla mancanza del grande affollamento dell’alta stagione. La primavera con la sua aria che diventa man mano più dolce e calda, stimola il risveglio dei sensi e invita a trascorrere più tempo all’aria aperta, favorendo il proprio benessere fisico e mentale.

Noi in questa primavera alle porte vogliamo proporvi 10 mete che offrono panorami romantici, attività all’aria aperta dove la natura è protagonista e l’attenzione per il mantenimento del territorio è una priorità. Senza disdegnare qualche sconfinamento oltre frontiera, in località comode da raggiungere e non troppo lontane.

Sbocciano i fiori in VAL BADIA (TRENTINO – ALTO ADIGE)

La primavera è un momento magico in Val Badia: sbocciano i primi fiori, regalando una vista incantevole di bucaneve, crochi, farfari e primule e San Vigilio di Marebbe è una meta perfetta per passeggiate romantiche tra i prati fioriti. San Vigilio, la Valle di Marebbe e San Martino in Badia, sono tra i luoghi più affascinanti da scoprire nelle Dolomiti, con panorami magnifici e una cultura montana millenaria. Lungo il percorso che conduce a Pederù, ai piedi del Parco Naturale Fanes Sennes Braies, ci si imbatte in Plan Pecei e il prato di Tamersc, due distese lussureggianti che regalano emozionanti panorami colorati.

Non meno affascinanti sono i sentieri che partono da Antermoia o da Lungiarü, al confine con il Parco Naturale Puez Odle, dove ci si può perdere nella dolcezza del risveglio primaverile. La zona è anche nota per la sua cultura antica e il Parco naturale Fanes-Senes-Braies è un ottimo luogo per osservare la fauna locale, in particolare diverse specie di uccelli rapaci tra cui esemplari rari a rischio di estinzione.

Sosta:

CAMPING AL PLAN – https://www.sanvigilio.com/it/dove-dormire/camping-al-plan-dolomites_11944

Area sosta RITTERKELLER – https://www.sanvigilio.com/it/dove-dormire/area-camper-ritterkeller_7308

Compagno di Viaggio:

GO Ford Transit 4×4 by Grit Overland, camper van versatile e inarrestabile

L’azienda americana Grit Overland ha realizzato un camper van a dir poco versatile e inarrestabile basato sul Ford Transit 4×4 e in grado di garantire agli amanti dell’outdoor e del tempo libero dei viaggi all’insegna della natura e del divertimento.l GO Ford Transit 4×4 è un veicolo da utilizzare su ogni tipo di terreno grazi alla potenza del motore ecoBoost biturbo da 310 CV che scarica la potenza sulla trazione integrale, senza dimenticare l’utilizzo di Pneumatici All Terrain avvolti da cerchi in lega personalizzati in nero da 17 pollici.

Anche se questo camper van non può contare su un bagno integrato, troviamo un wc a cassetta che si cela sotto il piano di lavoro, a cui si aggiunge anche un ingegnoso sistema doccia dotato di tenda a scomparsa. Tornando alla zona cucina, troviamo a disposizione un piano cottura, un lavello, ma anche un forno a microonde e un piccolo frigorifero.