Grandi novità per il settore delle quattro ruote che vede rinnovare alcuni modelli che hanno scritto la recente storia dell’automotive internazionale. Stiamo parlando della terza generazione della Nissan Qashqai, celebre modello che ha inaugurato il segmento dei crossover moderni. La giapponese viene affiancata dalla nuova Renault Captur R.S. Line, inedita versione sportiveggiante basata sul Model Year 2021 del SUV francese. Il nuovo trio di Weekend Car si chiude con la Lancia Ypsilon restyling. In grado di continuare a tenere alto il successo di questa “immortale” e sempre verde citycar.
Nissan Qashqai
Per la terza generazione della Nissan Qashqai, la Casa nipponica ha mantenuto i principi che hanno guidato la progettazione e lo sviluppo delle due generazioni precedenti: design elegante, ricca dotazione tecnologica e motori efficienti, il tutto unito ad un’alta qualità costruttiva e a un’esperienza di guida tipica dei segmenti superiori che rendono questo crossover ideale per viaggi emozionante e Weekend Premium.
Connesso, confortevole e accogliente, l’abitacolo del nuovo Qashqai fissa nuovi standard nel segmento, per una sensazione premium, un design elegante e maggiore fruibilità. La Qashqai sarà disponibile con motore benzina 1.3 DiG-T con tecnologia mild hybrid e con l’innovativo ed esclusivo sistema e-POWER, al suo debutto in Europa.sistema e-POWER di Nuovo Qashqai è costituito da una batteria ad alta capacità, un motore benzina da 157 CV con rapporto di compressione variabile, un generatore, un inverter e un motore elettrico da 140 kW di dimensioni e potenza analoghe a quelle dei veicoli elettrici della gamma Nissan. Una soluzione davvero unica, che offre l’accelerazione progressiva e lineare caratteristica degli EV, ma senza la necessità di ricarica plug-in essendo dotata di un generatore elettrico integrato a bordo.
Renault Captur R.S. Line
La Renault Captur si rinnova nella versione M.Y. 2021 con l’introduzione di un nuovo allestimento sportiveggiante chiamato R.S Line che rende il SUV compatto francese ancora più accattivante. Esteticamente la vettura adotta una nuova griglia a nido d’ape, cerchi specifici da 18 pollici e una serie di componenti dal forte impatto visivo.
All’interno dell’abitacolo troviamo cuciture in tinta rossa, strumentazione digitale con display da 10″, il sistema park assist con telecamera posteriore e la ricarica wireless per lo smartphone. La Captur R.S. Line può sarà proposta con lo scattante motore1.4 turbo benzina da 140 CV con cambio manuale o automatico doppia frizione, o in alternativa con il powertrain ibrido plug-in da 160 CV.
Lancia Ypsilon
La Ypsilon oggi è più seducente, misteriosa e sofisticata e ha una nuova espressione. Per farlo si ispira anche al suo passato, al DNA del Brand Lancia. PArliamo della capacità di innovare, di quella eleganza e raffinatezza italiana che sono, da sempre, il suo modo di essere.
ll rinnovamento del modello passa anche dalle dotazioni tecnologiche a bordo. Così la nuova Ypsilon offre un nuovo sistema di infotainment con radio 7” touchscreen e disponibilità di Apple CarPlay e Android #auto, per essere sempre connessi. çancia Ypsilon continua a essere contemporanea.
Lo scorso maggio infatti è stata presentata Ypsilon Hybrid EcoChic, l’ibrido secondo Lancia, equipaggiata con il motore a benzina Firefly 3 cilindri da 1 litro e 70 CV (51,5 kW), abbinata a un motore elettrico BSG (Belt integrated Starter Generator) da 12 volt e una batteria al litio. Questo permette di ridurre i consumi e le emissioni di CO2 sino al -13% , rispetto alla corrispondente motorizzazione benzina.