Viaggi In Europa

Mozambico, mar d’Africa

image_pdfimage_print

È uno degli stati dell’Africa orientali più affascinanti e magici, non ancora battuto dal turismo di massa e per questo rimasto praticamente intatto. Questa meta emergente contrappone ai paesaggi aridi dell’interno gli oltre 3.000 chilometri di coste coperti da spiagge di sabbia candida e fine punteggiate da isolette e lambite da acque trasparenti dove nuotare con mante e dugonghi.  Lungo la costa si trovano anche le città principali del Paese e la stessa capitale, Maputo, conosciuta in epoca coloniale con il nome di Lourenço Marques e famosa per la sua vita notturna tanto da essere nota anche come la Cannes d’Africa. Nei pressi di Maputo si trova Praia do Bilen, bellissima località di villeggiatura dove alte dune si susseguono per 27 km lungo la costa. Anche Vilankulos è una bella cittadina con una bella spiaggia e tanti locali dove passare la serata. A due ore di volo da Vilankulos si trova l’Arcipelago di Bazaruto composto dalle isole di Benguerra, Magaruque, Bangue, Santa Carolina e Bazaruto, tutte incluse nel Worldwide Fund of Nature.  L’arcipelago vale la visita soprattutto per i suoi fondali ricchissimi grazie alla presenza della barriera corallina. Sempre di fronte alle coste del Mozambico emerge l’Arcipelago delle Quirimbas, composto da 27 isole conosciute come isole fortunate.

COME ARRIVARE

Ci sono voli dall’Europa operati da South Africa Airlines, Tap Air, Air France con tariffe a/r a partire da € 620,00.

DOVE DORMIRE

Per questa meta il tour operator Eden Viaggi propone una grande novità, si tratta del nuovo Eden Village Premium Diamonds Mequfi Beach, a Pemba, punta di diamante per la stagione invernale.  La nuova struttura offre ospitalità in 50 unità abitative suddivise in bungalow da due unità ciascuna, tutte con vista mare e tutte dotate di aria condizionata a controllo individuale, ventilatore a soffitto, TV sat, wi-fi, cassetta di sicurezza, minibar (rifornito giornalmente con acqua, soft drinks e birra locale), bollitore per tè e caffè, asciugacapelli, servizi privati e doccia esterna open air. Sono disponibili alcune suite dotate di zona soggiorno e doppi servizi privati. La struttura dispone di spiaggia di sabbia attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare gratuiti, piscina di acqua salata e centro massaggi MVUA SPA ed è convenzionato con servizi esterni per snorkeling, diving, kitesurf, pesca d’altura e escursioni alternative a quelle offerte dall’hotel. Offre programma di intrattenimento diurno per adulti, tornei sportivi e acquagym con personale specializzato sempre presente, ma non invadente; Tarta point 3/11 anni con divertenti giochi, laboratori creativi e tarta dance.  L’offerta lancio per questa nuova struttura è di 2.700 € per una settimana a persona compresi tutti i servizi e il volo diretto da Milano o Roma.

Diamonds Mecufi Beach Resort- Suite Bedroom

Mozambico
Mozambico

Mozambico_-54DOVE MANGIARE

L’Eden Village Premium Diamonds Mequfi Beach dispone di un ristorante principale, l’Assinatura, aperto per colazione, pranzo e cena à la carte con cucina locale e internazionale supervisionata di uno chef italiano. Ha anche un ristorante à la carte, il Sea You Restaurant, aperto solo per la cena e totalmente dedicato alla cucina a base di pesce fresco. Oltre alla qualità molto alta della cucina, il ristorante si contraddistingue per l’ambiente raffinato. Per gli spuntini durante la giornata ci sono il ristorante Brisa do Mar (orario continuato 10-18) per snack dolci-salati e pizza, insieme al Bela Baia Bar in prossimità della piscina (orario continuato 9-24) che offre tutte le bevande, compresi cocktail, vino e birra. Tutte le bevande (acqua, soft drink, succhi di frutta, vino e birra locale) offerte ai bar e ai ristoranti sono comprese, come caffè espresso e tè.