In Auto

Missione speciale per la nuova Range Rover Sport

all-new_range_rover_sport_daniel_craig_nyc_260313_LowRes

di Himara Bottini

Se siete già state a New York vi basterà chiudere gli occhi per immaginare una scena degna di un film hollywoodiano… se avete visto uno degli ultimi James Bond al cinema non serve che vi dica quanto è “figo” l’attore Daniel Craig (lo so, non piace a tutte, ma a noi sì…)… se pensate alla Land Rover più “alla moda” prima che la Evoque le scippasse il posto, non può che venirvi in mente la Range Rover Sport. Adesso amalgamate bene i tre ingredienti e vedrete chiaramente Daniel alla guida dell’ultimissima Range Rover Sport per le vie di Manhattan… Il quadro è abbastanza completo?
Ecco noi avremmo voluto essere lì ma non siamo arrivate in tempo… così abbiamo perso l’occasione di conoscere Daniel di persona, ma ci resta la possibilità di guidare la Range Rover Sport (vi faremo sapere com’è)…

A favore di S.A.F.E
Craig ha accettato questo incarico non soltanto perché ama il marchio britannico e i suoi veicoli, ma anche perché, come Land Rover, anche lui è molto vicino all’istituzione benefica S.A.F.E, della quale è un mecenate. Land Rover, che già nel passato ha donato un Defender all’ONG keniana e britannica, è lieta di rinnovare il suo supporto all’istituzione, alla quale, nel corso dell’anno, intende donare un altro veicolo.
Questo veicolo sarà assegnato a un Team impegnato nell’educazione e nel miglioramento sociale della popolazione.  Grazie al teatro di strada e ai programmi della comunità, i professionisti del S.A.F.E. svolgono un’importante azione educativa riguardo all’HIV, alla circoncisione femminile e all’acqua potabile.

New Range Rover Sport_Daniel Craig_Reveal

In vendita da settembre
A detta della casa brittanica, la nuova Range Rover Sport rappresenta un balzo in avanti, ingegneristico e tecnologico, è quasi mezza tonnellata più leggera della precedente, il che riduce sensibilmente le emissioni di CO₂, ed è più veloce, agile e dinamica che mai. In vendita dal terzo trimestre di quest’anno, abbina alle sue qualità dinamiche su strada le capacità in off-road, da vera Land Rover. La sua linea è ancora più decisa e vigorosa, i suoi interni più lussuosi, e in più offre la pratica opzione dei 5+2 posti.
Sfruttando le qualità delle innovative sospensioni leggere e delle tecnologie dello chassis, la nuova architettura in alluminio – un altro primato di categoria della Nuova Sport – ha reso possibile una riduzione del peso di oltre 500 kg (paragonando il 4 cilindri a benzina all’attuale V8 a benzina).

Info
www.safekenya.org
Ulteriori immagini e curiosità, oltre al film “The Delivery”, sono visibili su www.newrangeroversport.com