In Auto

MINI Countryman 2017, in più ha… Tutto!

image_pdfimage_print

MINI Countryman 2017 – Tante novità, tra cui la versione S E ALL4 con motore elettrico.

mini countryman 2017-interior-design

Quando ti chiami MINI è difficile rinnovarti senza alterare il tuo concetto base. Ossia quello di essere una simpatica vettura dall’impronta chic, rimanendo di dimensioni ridotte. Ma pare proprio che la nuova Countryman si appresti ad essere la premium offroad più adatta ad ogni weekend avventuroso. Sì, anche quello nella giungla urbana. Le sue dimensioni infatti rimangono compatte (4,30 metri, + 20 centimetri rispetto al modello precedente) e girare in città è sempre un piacere. Se poi si somma la visione da crossover il gioco è fatto.

mini countryman 2017-hybrid-version

La usate soprattutto in città? Allora non potrete fare a meno della versione S E ALL4. Nella sigla la “E” rappresenta la sua anima ibrida. Un secondo motore elettrico sotto al pianale permette alla Countryman di godere della trazione integrale, ma non solo. Si abbassano i consumi e di conseguenza le emissioni di anidride carbonica. Sono 40 i chilometri col solo motore elettrico. Inoltre è di serie la radio “MINI Visual Boost”, con display da 6.5” che ci informa della carica presente nelle batterie. È uno strumento molto completo, visualizzando anche le modalità di guida selezionate attraverso il selettore eDrive. In tutto gode di 224 cavalli di potenza, che permettono scatti ed allunghi fulminei.

mini countryman 2017-rear-view

Se invece preferite il motore singolo, sono presenti sia i benzina che i diesel. Le potenze vanno dai 136 cavalli della Cooper ai 192 della versione S. In ogni condizione versatilità, agilità e carattere premium rimangono emblemi della Countryman. Un look indipendente che si unisce allo spirito avventuriero grazie all’altezza da terra maggiorata la rendono una vettura quasi iconica. Perché la Countryman segue la logica del “Make It Simple”. Ossia fare le cose nel modo più semplice possibile. Senza per questo perdere nulla, anzi il contrario. Da qui una serie di optional davvero invitanti che permettono di personalizzare la Countryman secondo il proprio stile. Prezzi a partire da € 27.450 per la versione Cooper.