Weekend Italy Weekend Milano

A Milano la WEEK & FOOD: eventi per tutti i gusti nel capoluogo lombardo

image_pdfimage_print

L’edizione 2017 di TUTTOFOOD vede la nascita di WEEK & FOOD, la prima settimana dedicata al food & beverage sviluppatasi all’interno di Milano Food City.

La WEEK & FOOD animerà la città di Milano da domani fino all’11 maggio, con numerosi eventi in città dedicati ad un vasto pubblico e che interesseranno aree come Sempione, Garibaldi e Tortona.

Ecco qualche esempio: le live session dei JRE-Jeunes Restaurateurs, Taste of Milano che ospiterà un’area dedicata a Taste of TUTTOFOOD, le ape car per lo street food, i circuiti nei ristoranti, Italia Gourmet presso Superstudio Più, il Bio Day che porrà l’attenzione sulla tematica della sostenibilità, showcooking, happy hour, degustazioni presso i mercati comunali e tanto altro. Per info su tutti gli eventi: www.milanofoodweek.comwww.tuttofood.it

Inoltre arriveranno a Milano le star del web protagoniste del progetto #inLombardia365, per una tappa speciale a bordo delle ape car di The GIRA. #inLombardia365 coinvolge instagramer, travel blogger e influencer in un emozionante viaggio itinerante alla scoperta della Lombardia e dei sapori regionali in provincia di Brescia, Pavia e Milano e farà tappa nel capoluogo in occasione della WEEK & FOOD. Il progetto prevede un tour di 400 km alla scoperta di panorami inaspettati della Lombardia che da Milano attraverserà diversi territori. Si parte dal Palazzo della Regione per proseguire nel verde dell’Oltrepò Pavese per una sosta alla Tenuta Travaglino e concludere la giornata con una cena a base di prodotti tipici. Nei due giorni successivi le ape car raggiungeranno Salò, sulle sponde del Lago di Garda, e poi le colline e i vitigni della Franciacorta. I partecipanti non dovranno seguire indicazioni prestabilite e avranno quindi l’opportunità di scovare scorci inediti e quanto di meglio ha da offrire lo street food locale. Un viaggio in assoluta libertà, anche in virtù dell’originale mezzo di trasposto utilizzato, le ape car. Al rientro a Milano, ad attendere i viaggiatori ci sarà lo chef stellato Vittorio Fusari del ristorante Pont De Ferr: lombardo di Iseo, l’eclettico chef si cimenterà in uno showcooking dedicato presso il Mercato della Terra di Milano di Slowfood.