Milano-terrazze-e-giardini-The-ORGANICS-SkyGarden
Weekend Milano

Milano terrazze  e giardini

image_pdfimage_print

Milano terrazze  e giardini. E’ il momento di godere terrazze e giardini milanesi, per un aperitivo, una cena, un film, un concerto

 

Un invitante aperitivo al Garden dell’Enterprise Hotel

Aperi.Fi, l’aperitivo finger del giovedì

Il Garden d’inverno è perfetto per chi desidera staccare la spina dai ritmi frenetici di Milano e assaporare un momento di relax.

Milano-terrazze-e-giardini-enterprise_ape-SimonaBruno
Milano-terrazze-e-giardini-enterprise_ape-SimonaBruno

 

Sorseggia un cocktail rinfrescante, tra piante esotiche e lanterne suggestive che raccontano di paesi lontani. Il pavimento è in pregiata pietra tibetana, come la statua della grande fontana nel giardino. Prova il signature cocktail di Enterprise, il Pianeta Rosso.

Una cupola rivestita in foglie d’oro riflette la luce soffusa del Privè Bar, creando un ambiente intimo e riservato. Gli spazi sono impreziositi dai mosaici opalescenti delle colonne e dalla lastra in onice verde del bancone.

 enterprise_aperitivo-SimonaBrunoPh_4

enterprise_aperitivo-SimonaBruno

 

Un elegante bistrot aperto agli ospiti dell’albergo e al pubblico esterno, con divani in stile modern retrò e geometrie colorate anni Settanta, quasi un omaggio iconografico alle piume di pavone che percorrono la parete decorata interamente a mano.

 

 

 enterprise_aperitivo-SimonaBrunoPh_48.j

enterprise_aperitivo-SimonaBrunoPh_48.j

La cultura del mangiare e del bere bene si incontrano, tutti i giovedì sera, all’Enterprise Hotel per un aperitivo in pieno stile milanese. Il Barman Enrico Zucchelli insieme allo chef Francesco Martorello hanno ideato una drink list e 3 proposte di finger food che invitano milanesi, ospiti dell’hotel e non a vivere il momento dell’aperitivo come un’autentica esperienza sensoriale.

È necessaria la prenotazione: Tel. 02 31818717 — sophiasrestaurant@enterprisehotel.com

 

 

Milano terrazze  e giardini

Riapre, completamente rinnovato, The ORGANICS SkyGarden

Riapre il rooftop più amato dai milanesi. E questa volta senza più chiudere perché, a fine stagione, si trasformerà in una meravigliosa veranda con vetrate mobili a tutta altezza.

The ORGANICS SkyGarden accoglie gli ospiti in una nuova veste, con design e arredi contemporanei ed eleganti che conferiscono al locale un’impronta decisamente chic, opera dell’architetto Auletta.

 The-ORGANICS-SkyGarden-2

The-ORGANICS-SkyGarden-2

 

In programma DJ set con artisti internazionali da Ibiza, Mykonos, Tulum e Miami, con la direzione artistica di Glauco Di Mambro.

Il rooftop al 13° piano dell’Hyatt Centric Milan Centrale, a 40 metri di altezza, è da anni ormai “Place to Be” meneghino, ideale per un aperitivo o per un dopo cena, dove celebrare il momento della giornata dedicato all’incontro e alla condivisione.

Lo spazio  è stato completamente rinnovato a cura dell’interior designer Andrea Auletta, che ha saputo mixare design contemporaneo con arredi di Kettal e Leolori mantenendo l’anima green della terrazza, che si manifesta in un soffitto ricco di vegetazione cascante.

Una struttura di vetrate a scomparsa darà la possibilità agli ospiti di godere di una vista di rara bellezza tutte le stagioni dell’anno. Lo sguardo si perde a 360 gradi sulla capitale finanziaria d’Italia: dalle Alpi innevate, ai grattacieli di Porta Nuova, fino alla Stazione Centrale e al tramonto sul Bosco Verticale. Sensazione di pura libertà.

 

 The-ORGANICS-SkyGarden-3

The-ORGANICS-SkyGarden-3

Godersi un cocktail preparato ad arte nel cuore della città, con una drink list che spazia dai più grandi classici, all’estrosità del bartender, capace di creare drink esclusivi su richiesta, il tutto accompagnato da alcuni piatti dello Chef Guglielmo Giudice dell’Hyatt Centric Milan Centrale, come “Il Giudice e l’Avocado”, avocado croccante con zabaione salato e sifonato, rapanelli e polvere di capperi.

The ORGANICS SkyGarden è un progetto che miscela il saper vivere con arte, musica, moda, gusto e design, nato da The ORGANICS by Red Bull, le bevande biologiche, analcoliche, dal gusto deciso, ottime per creare cocktail irresistibili, ma perfette anche da degustare lisce.

La terrazza The ORGANICS SkyGarden di Milano è aperta tutti i giorni dalle 18.00 alle 24.00.

 

Milano terrazze  e giardini

Antica Osteria Cavallini: una raffinata cucina circondati dall’affascinante giardino

Chiamato familiarmente “Il Cavallini”, l’antico ristorante di via Mauro Macchi, a Milano, è fin dal lontano 1934, un punto di riferimento esclusivo per chi si vuole concedere, in un’atmosfera elegante e raffinata, una sosta a pranzo come a cena.

Milano-terrazze-e-giardini-CAVALLINI-INGRESSO.
Milano-terrazze-e-giardini-CAVALLINI-INGRESSO.

 

Il primo piacevole impatto è con la facciata, in legno scuro, dove una bella insegna bombata sembra anticipare una promessa di stile. Il richiamo all’epoca degli anni ‘30 e ‘40, è rappresentato dalle cementine dei pavimenti, da quelle in bianco e nero a quelle caratterizzate da composizioni simil floreali un tempo appositamente create per emulare le fantasie dei tappeti orientali, oltre a elementi tipici del design del tempo, replicati nelle deliziose boiserie.

CAVALLINI-INTERNI
CAVALLINI-INTERNI

 

In fondo alla sala più grande, il giardino è una sorpresa quasi inaspettata in una zona tanto centrale e trafficata. Affacciato su un verde rigoglioso di piante verdi e di fiori, incanta per la tranquillità che offre e per quell’attraente scenografia ricca di petali colorati che assecondano le stagioni, una magnolia quasi secolare e tutte quelle piccole composizioni tipiche di un giardino classico all’italiana che lo rendono una piccola ma specialissima oasi. Lo spazio, con i tavoli ben disposti per la privacy, è rigorosamente protetto da una copertura che, durante il giorno lascia filtrare la luce in modo discreto.

E’ proprio qui, il luogo giusto per assaporare tipici piatti della tradizione, proposti nel ricco menu, dai sapori raffinati e ricette spesso rivisitate in chiave contemporanea.

L’acquisto delle materie prime è altamente selezionato, ad esempio il pesce, è sempre freschissimo e consegnato ogni giorno secondo disponibilità ma, se, non utilizzato, restituito il giorno seguente al fornitore. E proprio per gli amanti del pescato, l’offerta è generosa.

Tra i primi, da provare in assoluto gli iconici tagliolini Cavallini al tartufo nero e profumo di acciughe, il delizioso risotto ai gamberi di Mazara e l’immancabile gustoso spaghetto al pomodoro, parmigiano reggiano stagionato 36 mesi e foglie di basilico. Sorprendenti anche i secondi, sia di pesce sia di carne.

L’ossobuco e la cotoletta sono i protagonisti di indiscussa milanesità e per chi ama la tartare, la Fassona è sempre disponibile. Eccellenti per freschezza di gusto anche i dolci.

Chicche esclusive, i cannoncini e lo zabaione freddo al moscato di Pantelleria.

Aperto da lunedì a domenica, pranzo e cena, chiuso il sabato a pranzo.

A disposizione per la sera il servizio di car parking.

Antica Osteria Cavallini, Via Mauro Macchi, 2, Tel. 02 6693174

 

Carrefour apre a Milano il flagship store Terre D’Italia

Proposte regionali e grandi vini pensati per il momento dell’aperitivo.

Un nuovo format nel centro di Milano, per scoprire e assaporare eccellenze del territorio italiano e vivere un’esperienza completa: dall’acquisto alla degustazione

Carrefour Italia ha inaugurato a Milano il suo flagship Terre D’Italia, in Piazza De Angeli, consolidando la sua presenza nel capoluogo lombardo con un’esperienza di store inedita.

carrefour-t_
carrefour-t_

 

Il nuovo flagship offre, infatti, una selezione di proposte regionali e di vini a marchio Terre D’Italia pensate per uno dei momenti preferiti dai milanesi: l’aperitivo.

Una novità assoluta per Carrefour Italia, in quanto si tratta di un format inedito, un luogo dove vivere una experience completa, fatta di degustazioni di vini e menù aperitivo, oltre a piccole soluzioni per il pranzo con prodotti Terre d’Italia. All’esperienza di acquisto – con un ampio assortimento di prodotti alimentari (oltre  400) e una selezione di vini di più di 500 etichette, di cui 370 esclusive – Carrefour affianca ora una nuova modalità di consumo, direttamente in punto vendita, e la possibilità di partecipare ad eventi settimanali, in collaborazione con alcune cantine vinicole selezionate.

 

 

Scatti-Inaugurazione-
CARREFOUR -Inaugurazione-

Lo spazio comprende, infatti, un dehor esterno con 30 posti a sedere, dove poter assaporare taglieri, taralli e vini del territorio italiano. Lo spazio interno, di circa 50 mq, vanta inoltre un’importante sezione dedicata all’enoteca, con 15 vini in mescita a rotazione. I clienti avranno inoltre la possibilità di scegliere tra le numerose bottiglie esposte quale consumare durante il momento dell’aperitivo.

È stato ideato anche un nuovo delizioso cocktail: il De Angeli (Cocktail a base Gin, Bitter, Succo Pompelmo, Lime, Agave, Menta), che si potrà sorseggiare proprio all’interno del nuovo flagship Terre D’Italia e che mette insieme ingredienti che rappresentano il carattere di ogni persona del team.

Il primo flagship Terre D’Italia è aperto dal lunedì alla domenica, dalle 10:00 alle 22:00, e  si trova a Milano, in Piazza De Angeli, angolo Via Privata dei Martinitt 3.

 

Milano terrazze  e giardini

Bim presenta la rassegna estiva di film e antologie realizzata in collaborazione con Cineteca Milano

BiM – dove Bicocca incontra Milano, nuovo progetto di rigenerazione urbana di un intero isolato nel cuore di Bicocca a Milano, presenta La linea milanese, la rassegna estiva di cinema all’aperto curata da Cineteca Milano: da giugno a settembre, 5 serate che rendono omaggio all’originalità dei grandi capolavori del cinema milanese.

Milano-terrazze-e-giardini-BIM-kamikazen
Milano-terrazze-e-giardini-BIM-kamikazen

 

Ispirata a La Linea, personaggio milanese dell’animazione tv degli anni sessanta – prodotto per Lagostina, disegnato da Osvaldo Cavandoli e diventato oggi un disegno cult esposto al MOMA – la rassegna, realizzata in collaborazione con Cineteca Milano, propone  lungometraggi dedicati al cinema italiano d’autore da De Sica e Zavattini fino al Premio Oscar Gabriele Salvatores tirando “una linea lunga 40 anni” tra Walter Chiari, Paolo Rossi, Ugo Tognazzi e Maurizio Nichetti.

Accanto ai film, due antologie intitolate “Un mondo perfetto”, realizzate da Cineteca, anticipano le proiezioni dei lungometraggi e propongono gli storici spot prodotti a Milano che hanno dato vita al Carosello.

 

BIM-la-rimpatriata-
BIM-la-rimpatriata-

La proiezione dei film sarà nel BiM Garden: lo spazio verde, fulcro del programma culturale temporaneo di BiM, progettato da Paola Navone – Otto Studio e dal paesaggista Antonio Perazzi, con ampi tavoli sociali multifunzionali e grandi aiuole. Qui i visitatori sono accolti e invitati a sostare e a vivere l’arredo urbano con la massima libertà, per incontrarsi, lavorare, studiare, leggere.

Il BiMstrò è aperto al pubblico tutti i giorni, dalla colazione alla cena con piatti realizzati con materie prime di qualità, oltre a una selezione di specialty coffee, birre e cocktail.

Ingresso gratuito da via Temolo e via Polvani

Maggiori info su www.bim-milano.com

 

 

“Voce in musica”: al via la rassegna dedicata alla performance musicale

VOCE Aimo e Nadia, realtà di riferimento della cultura gastronomica milanese immersa nella splendida cornice del Museo delle Gallerie D’Italia, presenta la rassegna “VOCE IN MUSICA”, una serie di appuntamenti che mira ad esaltare la bellezza dei generi musicali con la direzione artistica della cantante Clara Dellavalle.

 Milano-terrazze-e-giardini-VOCE-Nicola-Cardone

Milano-terrazze-e-giardini-VOCE-Nicola-Cardone

 

Un palinsesto gastro-musicale da gustare con tutti i sensi. Si spazia dal jazz allo swing, dal light rock acustico alla bossa nova, senza tralasciare il soul e il pop, accogliendo gli ospiti in un luogo di incontro che da sempre ha fatto della commistione tra cultura del cibo e arte il suo tratto distintivo nella proposta milanese.

 VOCE-Clara-in-Jazz

VOCE-Clara-in-Jazz

 

Ogni appuntamento sarà accompagnato da un esclusivo aperitivo in cui si potrà scegliere tra un calice di bollicine, un signature cocktail ispirato al genere musicale della serata o un analcolico, 3 stuzzichini gourmet e un risotto.

PRENOTAZIONI

Tel +39 349 3273374 info@voceaimoenadia.com

 

 

Lo spazio NonostanteMarras ospita il Pop Up Restaurant firmato BARATIE

Serate all’insegna della buona cucina e del buon bere all’interno del giardino segreto dello spazioatelier di Antonio Marras.

In un ambiente unico, circondato da arte, moda e creatività, lo chef sardo Andrea Cicu e il bartender milanese Giacomo Sacchetti, proprietari di Baratie, aprono il pop up restaurant  NonostanteMarras.

Milano-terrazze-e-giardini-baratie-filetti-di-peperone-fragola-capperi-e-basilico
Milano-terrazze-e-giardini-baratie-filetti-di-peperone-fragola-capperi-e-basilico

 

Fino al 25 di giugno, domeniche incluse, dalle 17.30 alle 22.00 sarà possibile sperimentare, scoprire e provare la cucina contemporanea dello chef, in abbinamento a creative “signature” e “grandi classici” realizzati con prodotti selezionati, mai scontati, frutto di una continua ricerca che caratterizza da sempre l’anima di Baratie.

 baratie-Lingua-verdure-in-carpione-talli-daglio

baratie-Lingua-verdure-in-carpione-talli-daglio

 

Il menù studiato dallo chef Andrea Cicu prevede piatti di mare e di terra, ispirati alla tradizione mediterranea, ma rivisitati in chiave contemporanea.

Una cucina creativa e ricca di contaminazioni che porterà in tavola piatti freddi come filetti di peperone, fragola, capperi e basilico, carpaccio di ricciola.