Weekend Milano

Milano si tinge di verde con Green City Milano, dal 2 al 4 ottobre

image_pdfimage_print

Il weekend dal 2 al 4 ottobre Milano vivrà una speciale tre giorni tutta dedicata al verde, per riscoprire una città più “a misura di natura” con eventi, presentazioni, itinerari botanici a piedi o in bicicletta, laboratori per bambini e tanti appuntamenti educativi e di intrattenimento aperti al pubblico.

L’edizione zero di Green City Milano avrà come cuore pulsate il Green Center, presso gli antichi e centralissimi Giardini della Guastalla, dove si troveranno l’Info Point, il Medico delle piante, la Libreria della Natura e svariate attività e dove si terrà l’inaugurazione il 2 ottobre alle 18.00. Per l’occasione tutti i presenti saranno invitati a partecipare a una semina speciale atraverso palloncini contenenti semi di fiori e piante, mentre alle ore 19 si darà il via alle danze con lo scatenato trio milanese Andrei a Ballare per proseguire sulle note folk degli Arpacadabra.

Altri punti focali nei tre giorni dell’evento saranno nei Poli Comunali della Rotonda della Besana, nuovo Museo Botanico, Villa Lonati, Parco Sempione, Parco Indro Montanelli, Fabbrica del Vapore, Darsena.

La manifestazione, poi, arriverà in maniera diffusa in tutta la città grazie alle numerose iniziative e progetti organizzati da associazioni e cittadini. E a questo proposito, tutta la comunità cittadina potrà partecipare a Green City Milano aprendo al pubblico i propri giardini privati/condominiali e i terrazzi per far scoprire in occasione della tre giorni i tanti “tesori green” spesso nascosti.

Inaugurazione ai Giardini della Guastalla: venerdì 2 ottobre, ore 18.00

Giardini della Guastalla + Location Varie – Via Francesco Sforza, 25, 20122 Milano

PROGRAMMA COMPLETO